EMINEM ANNUNCIA IL SUO NUOVO SINGOLO "NOT AFRAID"
28.04.2010

EMINEM ANNUNCIA IL SUO NUOVO SINGOLO "NOT AFRAID"

Già da domani in rete, ad anticipazione dell'album Recovery in arrivo a Giugno

La Interscope conferma e ufficializza il titolo del nuovo singolo di Eminem annunciato dal lui stesso ieri su Twitter: NOT AFRAID.

Il brano verrà trasmesso in anteprima esclusiva sulla "sua" radio web Shade 45 domani giovedì 29 Aprile, e a seguire sarà trasmesso dalle radio di tutto il mondo.

NOT AFRAID sarà il primo singolo del nuovo album RECOVERY, previsto in uscita il 22 Giugno.

Su RapRadar è possibile ascoltare un breve freestyle di "riscaldamento"...
Inoltre, la pluriplatinata superstar del rap, premio Oscar e vincitore ai Grammy giungerà sul suolo Europeo come headliner a tre dei più importanti festival di questa estate - lo scozzese T In The Park, lo svizzero Openair Frauenfeld e l'irlandese Oxegen - per dare a centinaia di migliaia di fan una dose live di tracce scelte dal suo impressionante catalogo.

La prima irruzione dell'icona hip-hop accadrá in Inghilterra, sul palco principale dello scozzese T In The Park all'inizio di luglio. Questo sará il primo show europeo di Eminem in cinque anni e la sua prima apparizione al festival.

Proseguirà il suo ritorno europeo con apparizioni al Gampel, lo svizzero Openair Frauenfeld e a Dublino, all'irlandese Oxegen 2010.

Molto verosimilmente come al bollente show di New Orleans al Voodoo Fest a Ottobre 2009, Eminem si esibirà con una live band, portando un nuovo e diverso livello di intensità alla sua musica. Lo raggiungerà anche il suo gruppo, i D12, a tutte le date. “Sono eccitato di tornare in Europa “to rock some shows”,” ha dichiarato Eminem. “Le platee lì sono sempre vaste, pazze e attente…sarà grande sentire ancora quell'energia.”

Alla 16a edizione dell'annuale Openair Frauenfeld, Eminem dividerà il palco con un'altra leggenda dell'hip hop, Jay-Z. La sua performance da headliner ci si aspetta raccoglierà 40,000 fan.

Marshall Mathers salirà anche sul palco di Dublino, per chiudere l'Oxegen con l'attesissmo set dal palco principale. E' la prima apparizione irlandese di Eminem dal suo fenomenale show sold out con oltre 200,000 fan a Marley Park nel 2004. Eminem proseguirà la tradizione dell'Oxegen di ospitare performance indimenticabili come quelle dei precedenti headliners: gli Who, i Muse e i Kings of Leon.

EMINEM IN TOUR:

9 Luglio - Gampel, Switzerland Openair Frauenfeld

10 Luglio - Balado Kinross-Shire, Scotland T in the Park

11 Luglio - Dublin, Ireland Oxegen

www.eminem.com
www.myspace.com/eminem
www.tinthepark.com
www.oxegen.ie
www.openair-frauenfeld.ch
Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 11.07.2022