ESCE IL NUOVO ALBUM DI LORDE: “SOLAR POWER”
20.08.2021

ESCE IL NUOVO ALBUM DI LORDE: “SOLAR POWER”

Torna l’artista dei record da oltre 10 miliardi di stream

È tutto pronto per il nuovo album di Lorde, “Solar Power”, in uscita il 20 agosto. L’artista torna sulla scena internazionale dopo tre anni di silenzio, e oltre 12 milioni di copie vendute con i suoi primi due dischi.

L’album, co-scritto e co-prodotto al fianco di Jack Antonoff, contiene dodici tracce, ed è stato anticipato dall’omonimo singolo accolto con grande plauso dalla critica: in soli cinque giorni dall’uscita il pezzo ha accumulato 10 milioni di stream, e ha segnato il record come il debutto più ascoltato nella classifica Spotify Global e US.

Questo nuovo lavoro è una celebrazione del mondo naturale, e vuole raccontare il potere curativo degli spazi aperti mentre si affrontano la confusione o il dolore.

Per mantenere un basso impatto ambientale, “Solar Power” esce anche in un formato senza disco unico nel suo genere: un music box disponibile in alternativa al cd e al vinile, dove saranno inclusi contenuti speciali extra, note scritte a mano, foto esclusive e una scheda per scaricare la propria copia.

A partire dal 2022 Lorde sarà anche impegnata con un grande tour in tutto il mondo fatto di più di 40 date, tra cui due concerti in Italia: il 16 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e il 17 Giugno al Castello di Villafranca a Villafranca (Verona).

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 23.08.2021