ESCE IL NUOVO ALBUM DI STROMAE: “MULTITUDE”
10.03.2022

ESCE IL NUOVO ALBUM DI STROMAE: “MULTITUDE”

Disponibile in formato digitale e fisico, “Multitude” segna il ritorno di Stromae

Scrittore, performer, produttore, designer e regista, è un artista più unico che raro. L’arte poliedrica di Stromae torna con “Multitude”: un album di 12 tracce che ne confermano l’inimitabile stile visionario. Disponibile in digitale e in formato fisico, tra cui il vinile verde per Universal Music, l’album è interamente prodotto dall’artista ed è già questa di per sé una garanzia di successo.

Dopo milioni di dischi venduti in tutto il mondo, premi raccolti e oltre 200 date live organizzate per l’ultimo lavoro “Racine Carrée”, uscito nel 2013, Stromae si era preso una pausa dagli studi di registrazione. Ha investito il tempo per lanciare cinque collezioni di moda, la sua etichetta Mosaert, e lavorare alla realizzazione dei video per le star Yael Naïm (Coward), Dua Lipa (IDGAF) e Billie Eilish (Hostage).

La scrittura di “Multitude” in realtà è iniziata nel 2018, a causa di un periodo di sofferenza fisica che l’ha costretto a riposarsi, e riconnettersi con affetti e ritmi di vita più lenti. Da qui è nato un lavoro riflessivo e ispirato, in cui va in scena l’empatia nei confronti delle storie più disparate. Ci sono gli uomini instabili di “La Solassitude” e “Mon Amour”, c’è il figlio della prostituta in “Fils de Jolie” (tra i primi estratti dall’album), e le donne sofferenti di “Déclaration”.

Ed è stato proprio con Fils de Jolie che, domenica 6 marzo, ha presentato il suo album nel corso della celebre trasmissione Rai “Che tempo che fa” emozionando e coinvolgendo con il suo stile e la sua capacità di descrivere sentimenti tanto intensi e difficili attraverso la musica.

Ogni ritratto è toccante come un abbraccio, in una vicinanza fisica e mentale espressa anche dal titolo. Una moltitudine, appunto, di persone, intenti, ed emozioni. Stromae presenterà live il suo nuovo lavoro in tutto il mondo. Le date italiane sono previste per il 20 luglio al Milano Summer Festival all’Ippodromo Snai San Siro e il 16 maggio 2023 al palazzetto dello Sport di Roma. Maggiori informazioni su www.livenation.it.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 10.03.2022