ESCE “NUDO” DI VILLABANKS: IL SUO PRIMO ALBUM FISICO
21.07.2021

ESCE “NUDO” DI VILLABANKS: IL SUO PRIMO ALBUM FISICO

Dopo “Filtri”, il nuovo mixtape di Villabanks, è il momento di “Nudo”

Una verve unica quella di Villabanks, che ha presentato nei primi mesi del 2021 il suo mixtape “Filtri” come assaggio della sua nuova uscita “Nudo” che sarà disponibile anche su tutte le piattaforme digitali. È la prima volta che Villabanks pubblica un album in formato fisico, ed esordisce con un’edizione esclusiva a tiratura limitata che include: doppio cd con “Filtri” + “Nudo” autografato e il cappellino colorato realizzato in collaborazione con Cop Killer.

Ed è proprio in “Nudo”, la nuova parte dell’album, che VillaBanks, nel brano “Sensazioni Momentanee” crea un featuring con Lil Kvneki degli PSICOLOGI, con il quale aveva già collaborato in Filtri nel brano “Porno” insieme a Il Genio.

Villabanks nel nuovo album tocca generi molto diversi tra loro: dal rap al pop alla techno, arricchendo le sue rime con altre lingue come il francese e lo spagnolo. In “Filtri” troviamo anche featuring importanti per il mondo urban internazionale: nomi come Hache P, Elilluminari, Key Largo, e producer del calibro di Amine, Dst, unphazzed, Tunin Slow.

Ma si respira molto anche dell’Italia. Villabanks sembra voler diventare il punto di incontro tra differenti sonorità, e le unisce in un’unica tracklist dove si trovano il reggaeton di Boro Boro con il cult techno anni 90 di Franchino, il pop de Il Genio con il rap di Taxi B e Ketama126. Senza scordare una collaborazione d’onore per gli emergenti come Papa V, con il quale canta “Il Doc”, il primo brano di “Filtri”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 21.07.2021