cover del nuovo album 2023 dei Rolling Stones, Forty Licks
02.08.2023

Forty Licks l’album dei Rolling Stones in digitale per la prima volta

Dal 18 Luglio 2023 arriva per la prima volta in digitale la raccolta “Forty Licks” dei Rolling Stones : l’album che unisce le canzoni più iconiche della lunghissima carriera del gruppo. Pubblicato per la prima volta nel settembre del 2002 per celebrare i 40 anni degli Stones, l’album era un modo per dare l’inizio anche al loro imponente Licks Tour una serie di incredibili show in tutto il mondo che li avrebbe impegnati per 14 mesi per 117 diversi spettacoli. Con oltre 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, “Forty Licks” è diventata l’antologia definitiva della band.

In occasione della ripubblicazione, per la prima volta è disponibile anche la prestigiosa edizione in vinile limitata con confezione gatefold da 4LP e i fan degli Stones avranno anche l'opportunità di ascoltare in streaming le nuove versioni Dolby Atmos delle 40 tracce dell'album. La raccolta contiene oltre 2 ore e mezza di musica e include singoli entrati nella Top 10 americana e Britannica; tra questi "Satisfaction", "Miss You", "Brown Sugar", "Paint It, Black", "Honky Tonk Women", "Get Off Of My Cloud", "Angie", "The Last Time", "Jumpin' Jack Flash" e "It's All Over Now".

La tracklist di Forty Licks

Record One:

  1. Street Fighting Man
  2. Gimme Shelter
  3. (I Can't Get No) Satisfaction
  4. The Last Time
  5. Jumpin' Jack Flash
  6. You Can't Always Get What You Want
  7. 19th Nervous Breakdown
  8. Under My Thumb
  9. Not Fade Away
  10. Have You Seen Your Mother, Baby, Standing In The Shadow?


Record Two:

  1. Sympathy For The Devil
  2. Mother's Little Helper
  3. She's A Rainbow
  4. Get Off Of My Cloud
  5. Wild Horses
  6. Ruby Tuesday
  7. Paint It, Black
  8. Honky Tonk Women
  9. It's All Over Now
  10. Let's Spend The Night Together


Record Three:

  1. Start Me Up
  2. Brown Sugar
  3. Miss You
  4. Beast Of Burden
  5. Don't Stop
  6. Happy
  7. Angie
  8. You Got Me Rocking
  9. Shattered
  10. Fool To Cry


Record Four:

  1. Love Is Strong
  2. Mixed Emotions
  3. Key To Your Love
  4. Anybody Seen My Baby?
  5. Stealing My Heart
  6. Tumbling Dice
  7. Undercover Of The Night
  8. Emotional Rescue
  9. It's Only Rock 'N' Roll (But I Like It)
  10. Losin' My Touch

Chi sono i Rolling stones

Scopri di più sui Rolling Stones , uno dei gruppi rock più famosi del mondo. Formati da Mick Jagger (voce, armonica, chitarra), Keith Richards (chitarra, voce), Ronnie Wood (chitarra, cori), Charlie Watts (batteria, percussioni), scomparso nel 2021. Il gruppo nasce nel 1962 da 4 compagni di scuola con uno stile che voleva contrapporsi in tutto e per tutto ai Beatles, dei quali si definirono “la versione sporca e cattiva”. Nel 1965 esce l’intramontabile “Satisfaction”, inserita in “Out of our heads”. Nel 1966 pubblicano “Aftermath”, il primo album dove compaiono brani originali tra cui “Paint it Black”, “Under my Thumb” e “Lady Jane”. L’album è uno snodo artistico per la band, che li porta a successi costanti fino a un periodo di silenzio, rotto nel 2005 con “Bigger bang”. Dopo molti altri successi, resta indimenticabile la reunion avvenuta nel 2020 durante la pandemia, per un live speciale che è parte dell’evento “One World: Together At Home”. Fruibile in streaming, l’esibizione a distanza della band è solo l’ultima pietra miliare di una carriera travolgente da 4 Grammy Awards (tra cui quello alla carriera nel 1986), moltissimi Billboard Music Award, WMA ed MTV Music Awards, e certificazioni multiplatino accumulate negli oltre 60 anni di musica.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 31.08.2023