
Giordana Angi
03.02.2020Giordana Angi al 70° Festival di Sanremo con l’inedito “Come mia madre"
Giordana Angi arriva sul palco del Festival di Sanremo con il brano intitolato “Come mia madre” scritto con Manuel Finotti. Autrice e interprete unica, premiata dalla Critica durante la sua partecipazione ad Amici, la 26enne non perde l’occasione per mostrare il suo straordinario talento.
Non è la prima volta che Giordana Angi si esibisce sul palco dell’Ariston: nel 2012 a Sanremo Giovani presentò “Incognita poesia”, e nel 2018 fu autrice del brano di Nina Zilli, “Senza appartenere”.
Parteciperà al Festival dopo un 2019 incredibile, con tre dischi d’Oro all’attivo. L’album d’esordio di Giordana Angi “Casa” è stato nella classifica degli album più venduti e ascoltati in Italia per 8 settimane con oltre 9 milioni di stream. Con il suo secondo album, “Voglio essere tua”, è diventata la prima donna ad arrivare in vetta alla classifica di vendita degli album Fimi- GFK nel 2019. L’anno di grande successo di Giordana si è chiuso con la scrittura di 4 brani del nuovo album di Tiziano Ferro, tra cui il primo singolo “Buona (Cattiva) Sorte” e la title track “Accetto miracoli”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 13.11.2020