Gli Anni di Cristo: il nuovo album di Mobrici del 2023
31.03.2023

Gli Anni di Cristo: il nuovo album di Mobrici del 2023

Esce il 31 marzo 2023, "Gli Anni di Cristo”, il nuovo album di Mobrici. Disponibile sullo shop Universal. L’album, scritto interamente all’età di 33 anni, è caratterizzato dalla capacità di Mobrici di dare voce alla sua generazione, con la semplicità di parole che spiazzano. Racconta di sé e riesce a veicolare senza difficoltà tutte le sensazioni, i sentimenti e gli interrogativi che assillano i tanti coetanei, in una storia che diventa condivisa.

“Amore mio dove sei” e “Stavo pensando a te” due collaborazioni speciali

Nella tracklist dell’album “Gli anni di Cristo” ci saranno anche due speciali collaborazioni: “Amore mio dove seifeat. Vasco Brondi, dalla forte carica emotiva che parla della ricerca dell’amore vero ancora non incontrato, e “ Stavo pensando a te ” brano di Fabri Fibra cantato insieme a Fulminacci.



“Stavo pensando a te” scelta come colonna sonora


Stavo pensando a te” è stato scelto come colonna sonora della serie tv “Fedeltà”, di Netflix, uscita la scorsa primavera.

“Figli del futuro”, “Piccola” e “Luci del Colosseo” hanno anticipato l’uscita dell’album

Tra le 11 canzoni di “Gli anni di Cristo”, ci saranno anche i 3 singoli che hanno anticipato l’uscita del nuovo album di Mobrici: “Figli del futuro”, “Piccola” e “Luci del Colosseo”, e che hanno dato un piccolo assaggio di ciò che il cantautore ha in serbo per il suo pubblico.

La tracklist di “Gli Anni di Cristo”

  1. Sexe
  2. Piccola
  3. Figli del futuro
  4. Amore mio dove sei (con Vasco Brondi)
  5. Kaiserkeller
  6. Luna
  7. Summer dolce vita
  8. Luci del Colosseo
  9. Sophia
  10. Revolver
  11. Stavo pensando a te (con Fulminacci)

Tour e tappe già sold out

Insieme alla sua nuova musica e ai brani più importanti e amati della sua carriera, Mobrici sarà live questa primavera ai Magazzini generali di Milano e al Monk di Roma, per due date già andate sold out. Per questo è stata aggiunta una tappa all’Alcatraz il 30 novembre 2023. Il calendario aggiornato è disponibile grazie a Vivo Concerti.

Chi è Mobrici

Matteo Mobrici è un cantautore, nato batterista, che inizia a scrivere musica all’età di 14 anni con la sua fedele chitarra. Diventa frontman della band Canova, e crea pezzi che diventano cult del panorama indie pop nazionale. Le sue tematiche sono romantiche, autoironiche ed ecologiste, raccontano le storie di una generazione senza fronzoli e intrise di verità. Questo lo fa amare da un pubblico che si riconosce pienamente in lui e nella sua arte.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 30.03.2023