cover del nuovo album 2023 dei Rolling Stones, Hackney Diamonds
20.10.2023

Hackney Diamonds è il nuovo album dei Rolling Stones del 2023


Hackney Diamonds”, il nuovo album di inediti dei Rolling Stones è disponibile dal 20 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali, acquistabile anche in pre order e sullo shop di UMI a questo link: https://shop.universalmusic.it/collections/the-rolling-stones . L’album, il primo lavoro in studio contenente nuovo materiale degli ultimi 18 anni, arriva in formato vinile autografato e in CD autografato, insieme a T-shirt e felpe in esclusiva sullo store Universal . Dopo l’ultima uscita di inediti del 2005, “A Bigger Band”, i Rolling Stones hanno continuato a battere i record di incassi con una serie di tour globali da tutto esaurito. Il nuovo lavoro che porta la firma di Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood è prodotto da Andrew Watt: nominato produttore dell’anno nel 2021 ai Grammy Awards e già collaboratore dei Pearl Jam, Iggy Pop, ed Elton John. La canzone scelta come apripista del nuovo lavoro si intitola “Angry”, il cui video è diretto da Francois Rousselet interpretato dall’attrice Sydney Sweeney e ha ottenuto oltre 16 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni.

Hackney Diamonds è il nuovo album dei Rolling Stones del 2023



Sweet Sound of Heaven è il singolo che anticipa l’album

" SWEET SOUNDS OF HEAVEN " è il secondo singolo estratto dall’album “Hackney Diamonds”, in uscita il 20 ottobre. Il brano contiene la straordinaria performance vocale di Lady Gaga, affiancata da Stevie Wonder al Fender Rhodes, al Moog e al pianoforte. Il brano è un'epica canzone degli Stones in stile gospel, sulla scia di "You Can't Always Get What You Want" e "Shine A Light", ed è nata quasi spontaneamente al piano, mentre Mick Jagger era nella sua casa a Londra. La canzone è stata completata al fianco di Keith Richards e registrata tra gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra e i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas. Proprio a Los Angeles il brano si è arricchito con la presenza di Stevie Wonder e Lady Gaga.

La tracklist di Hackney Diamonds

  1. Angry
  2. Get close
  3. Depending on you
  4. Bite my head off
  5. Whole wide world
  6. Dreamy skies
  7. Mess it up
  8. Live by the sword
  9. Driving me too hard
  10. Tell me straight
  11. Sweet sounds of heaven
  12. Rolling stone blues

Chi sono i Rolling Stones

Scopri di più sui Rolling Stones attivi dal 1962, i Rolling Stones sono a pieno titolo la rock band che ha fatto la storia della musica e una delle più longeve. Tra brani indelebili e performance memorabili, annoverano moltissimi dischi nella classifica dei migliori album rock di sempre ( Beggars Banquet , Let It Bleed , Get Yer Ya-Ya's Out! , Sticky Fingers e Exile on Main St .), il loro nome nella Rock and Roll Hall of Fame (1989) e nella UK Music Hall of Fame (2004). Nella loro carriera hanno venduto 200 milioni di dischi e supporti fonografici di vario genere, e hanno pubblicato 35 album in studio, 18 dal vivo e numerose raccolte. Negli ultimi anni i Rolling Stones hanno continuato a battere record con una serie di tour internazionali da tutto esaurito. Nel 2016 hanno pubblicato “ Blue & Lonesome ”, un album con una reinterpretazione dei brani blues che hanno plasmato il loro sound, e che è valso alla band un Grammy Awards. In occasione del loro sessantesimo anniversario, nel 2022, hanno suonato davanti a un quarto di milione di persone in tutta Europa. Con “Hackney Diamonds” tornano a stupire i fan con nuova musica.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 20.10.2023