IL 6 MAGGIO FUORI “GIURAMENTI” IL NUOVO ALBUM DEI MINISTRI
16.05.2022

IL 6 MAGGIO FUORI “GIURAMENTI” IL NUOVO ALBUM DEI MINISTRI

Ministri: il nuovo album, “Giuramenti”, che include “Scatolette” e “Numeri”

“Giuramenti” è il titolo che i Ministri hanno scelto per il nuovo album uscito il 6 maggio. La band, dopo aver conquistato i palchi di tutta Italia con il tour primaverile, ritorna con un disco che apre un nuovo capitolo della loro musica, nato dalle riflessioni e dai pensieri di questi ultimi due anni vissuti in uno stato di sospensione. Tra le 9 tracce dell’album, si trovano anche i primi estratti già in rotazione radiofonica “Numeri” e “Scatolette”.

Dopo 15 anni di musica insieme, i Ministri hanno collezionato oltre 500 concerti, esibendosi con gruppi del calibro dei Coldplay, Foo Fighters, Subsonica. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, e vantano nel loro archivio collaborazioni con producer internazionali come Gordon Raphael (Strokes) e Sylvia Massy (Johnny Cash, System of a Down), Taketo Gohara e Tommaso Colliva.

L’instore tour di “Giuramenti”, presentato con la collaborazione di Feltrinelli, tocca le maggiori città italiane da Torino a Bari, e apre le porte anche a un’altra novità, tutta dedicata alla community degli iscritti alla newsletter dei Ministri. Denominata “Canzoni Ombra”, è una discografia alternativa di canzoni inedite introvabili altrove, accessibili gratuitamente solo agli iscritti.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.05.2022