Il doppio singolo e l’annuncio del nuovo album 2024 di Shawn Mendes, “Shawn”
Il 9 agosto 2024 è uscito ufficialmente il singolo “Why Why Why”, il nuovo singolo di Shawn Mendes che ha già conquistato moltissime emittenti radiofoniche. Il titolo, entrato rapidamente nelle più importanti classifiche, ha anticipato l’uscita dell’album insieme ad un altro singolo “Isn’t That Enough”, entrambi hanno fatto da apripista dell'attesissimo album “Shawn” in uscita il 18 ottobre 2024.
L’artista, nominato ai GRAMMY, ha messo in preordine online il formato LP e CD. I fan potranno scegliere tra i 2 formati per poter ascoltare i 12 pezzi firmati da Shawn Mendes nel suo nuovo lavoro discografico.
Why Why Why e Isn’t That Enough: i due nuovi singoli
Ad anticipare l’uscita dell’album ci pensano due singoli: “Isn't That Enough” e “Why Why Why”. I due brani, balzati in cima alle classifiche, hanno entusiasmato i fan che attendono il nuovo album in uscita il 18 ottobre 2024. Per “Why Why Why” è anche stato girato un video: il filmato ha scelto la pittoresca Hudson Valley a New York come cornice.
I due titoli sono l’anticipo del quinto album del cantautore, già riconosciuto a livello internazionale e persino su territorio italiano dove ha conquistato 23 dischi di platino e 7 dischi d’oro.
“Shawn”, un progetto musicale intimo
Sono serviti 2 anni per il nuovo progetto in uscita nel prossimo autunno: il quinto album, frutto di tanti mesi di lavoro, è stato anticipato da due singoli e rappresenta in tutto e per tutto un lavoro intimo e onesto che racconta al 100% l’artista.
Sfondo della registrazione sono stati Nosara, in Costa Rica, il Clubhouse Studio di Rhinebeck, NY, il Bear Creek Studio nello Stato di Washington, il Darkhorse Recordings di Nashville e l'Electric Lady di New York.
Tante le firme prestigiose che hanno collaborato con lui: da Scott Harris a Mike Sabath, a cui si aggiungono Nate Mercereau e Eddie Benjamin.
L’annuncio, arrivato tramite social, ha coinvolto l’autore stesso che su Instagram ha ricordato come la musica possa essere una medicina, ringraziando poi la cerchia di amicizie e familiari che gli sono stati accanto sostenendolo.
La tracklist di “Shawn”
Sono 12 i brani contenuti all’interno del nuovo disco di Shawn Mendes. Ecco la lista dei brani inseriti:
1. Who I Am
2. Why Why Why
3. That’s The Dream
4. Nobody Knows
5. Isn’t That Enough
6. Heart Of Gold
7. Heavy
8. That’ll Be The Day
9. In Between
10. The Mountain
11. Rollin’ Right Along
12. Hallelujah
Due formati disponibili per l’album
Già nominato ai GRAMMY, il progetto novità firmato Shawn Mendes viene venduto in due formati sullo e-shop di Universal Music : i fan potranno scegliere tra LP Standard e CD Standard . Si aggiunge però un’autentica esclusiva: l’LP Premium Packaging e LP Picture Disc.
Chi è Shawn Mendes?
Nel 2015 ha debuttato con l’album “Handwritten”, che include la hit mondiale “Stitches”.
Da quel momento, ha continuato a scalare le classifiche con successi come “Treat You Better” e “Señorita” con Camila Cabello , affermandosi come una delle più grandi star della sua generazione. Con il suo stile pop-folk e la capacità di connettersi profondamente con i fan, Shawn Mendes è diventato una vera icona del pop contemporaneo.