Il nuovo album di Robbie Williams uscirà per Universal Music
24.10.2011

Il nuovo album di Robbie Williams uscirà per Universal Music

L'uscita prevista per l'autunno 2012

Robbie Williams ha annunciato per l’anno prossimo l’uscita di un nuovo album che sarà pubblicato da Universal Music in seguito ad un contratto firmato tra l’etichetta discografica leader nel mondo e l’artista britannico di maggior successo nel panorama musicale del Regno Unito.

Il nuovo album di inediti – il primo di Robbie dal 2009 e dopo il fenomenale successo della reunion con i Take That – sarà senz’altro uno dei più attesi del 2012 e verrà pubblicato da Universal Music il prossimo Autunno.

Robbie, che al momento sta registrando a Los Angeles le nuove canzoni che faranno parte del suo nono album in studio, ha detto: “E’ davvero emozionante entrare a far parte della famiglia Universal in un momento che ritengo personalmente essere uno dei più importanti della mia carriera”.

Robbie Williams ha venduto più di 60 milioni di album durante la sua carriera solista e ha vinto più Brit Awards di qualsiasi altro artista nella storia.
La sua antologia "In And Out Of Consciousness - Greatest Hits 1990 - 2010" è stato il greatest hits album più venduto dello scorso anno mentre i suoi sette album al #1 della classifica UK dimostrano come Robbie sia di gran lunga l’artista inglese di maggior successo.

A completare i suoi numerosi record, Robbie è stato protagonista del più grande concerto all’aperto nella storia inglese (tre notti consecutive a Knebworth nel 2003) – il che testimonia come la sua fama di live performer abbia eguagliato i suoi incredibili risultati come artista.