In uscita il nuovo album di Lana Del Rey del 2023
16.03.2023

In uscita il nuovo album di Lana Del Rey del 2023

Lana Del Rey torna on il nuovo attesissimo disco, il nono della sua incredibile carriera: si intitola "Did you know that there's a tunnel under ocean Blvs”, in uscita il 24 marzo 2023. L’album segue il successo dei due precedenti “Blue Banister” e “Chemtrails over the Country Club”, ed è già disponibile in preorder qui.


Moltissimi i formati a disposizione oltre alla versione digitale: CD, CD Standard, Doppio LP Standard, CD con cover alternativa, Doppio LP Verde con cover alternativa, CD con cover alternativa, Doppio LP Dark-Pink con cover alternativa (gli ultimi tre in esclusiva per Discoteca Laziale), Doppio LP Light Pink (esclusiva per Amazon), Doppio LP bianco (in esclusiva per lo shop Universal Music Italia).

“A&W” è Il primo singolo estratto dall’album

Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro, “A&W”, è stato pubblicato nel giorno di San Valentino. La traccia è stata co-scritta e co-prodotta da Jack Antonoff, ed è una ballata dalle sonorità epiche di 7 minuti. Sembra nata per ricordare come Lana del Rey sia tra le cantautrici più talentuose e affascinanti della generazione.  

Titolo H2: “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd” è il secondo singolo estratto

Paragrafo:  

Il secondo singolo estratto dall’album è l’omonimo “Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd”, fuori ovunque dal 10 marzo è possibile ascoltarlo anche nella Playlist Aperitivo Glam . Il singolo è stato scritto da Lana del Rey con Mike Hermosa, e coprodotto dalla cantante con Jack Antonoff, Drew Erickson e Zack Dawes. Il visual video del brano ha raccolto 2,8 milioni di views in 4 giorni.


“The Grants” è il terzo singolo che anticipa l’uscita dell’album

Il 15 marzo è uscito il terzo singolo estratto dal nuovo album “Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd”. Si intitola “The Grants” ed è stato co-scritto da Lana con Mike Hermosa. Le sonorità gospel del brano sono sorrette dalle voci di Melodye Perry, Pattie Howard e Shikena Jones, apparse nel documentario musicale del 2013 ‘20 Feet From Stardom’.


Chi è Lana Del Rey

Scopri di più su Lana Del Rey , all’anagrafe Elizabeth Woolridge Grant, è un diamante della scena musicale contemporanea. La sua carriera è iniziata con la pubblicazione di video su YouTube e nei club di New York, e sotto il nome di May Jailer ha pubblicato il suo primo EP. Raggiunge la fama internazionale con l’album “Born to die” pubblicato nel 2012, che include tracce tra l’indie pop, il sadcore e il soul, e vende 7 milioni di copie. Da qui sono estratte “Summertime Sadness”, “Born to die” e “Video games” che presentano al mondo lo stile unico di Lana del Rey. È possibile ascoltare altri brani dell’artista nella playlist Alternative Anthem . Nel complesso, Lana del Rey ha venduto più di 16 milioni di album, e colleziona negli anni molti riconoscimenti: sei candidature ai Grammy Awards, una al Golden Globe per “Young and Beautiful”, e due MTV Music Awards.


Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.03.2023