IO NON HO PAURA, il nuovo album di Ernia pubblicato nel 2022
02.11.2022

IO NON HO PAURA, il nuovo album di Ernia pubblicato nel 2022

È tutto pronto per il quarto album in studio di Matteo Professione, in arte ERNIA: preordina“Io non ho paura in uscita il 18 novembre, ma già disponibile sullo shop in preordine. Sotto molti punti di vista, “Io non ho paura” è il suo album più importante: il titolo e l’immagine della copertina sono liberamente ispirati al celebre romanzo di Niccolò Ammaniti e al film di Gabriele Salvatores, in quello che vuole essere un omaggio artistico a due personalità di grande livello del nostro tempo.  

“Io non ho paura” sarà disponibile in vinile deluxe e in vinile autografato. Acquistali qui!

Gemelli e Superclassico: successi da record

Il quarto disco in studio di Ernia, “Io non ho paura”, arriva a due anni di distanza dal successo dell’album “Gemelli”. Uscito durante la pandemia, ha collezionato apprezzamenti di pubblico, critica e posizionamento ai primi posti delle classifiche, ricevendo ben 4 dischi di Platino. Anche i singoli in tracklist sono stati enormi successi, con “Superclassico” che ha guadagnato 6 dischi di Platino e la top 10 radio; per “Ferma a Guardarefeat. Pinguini Tattici Nucleari, ERNIA si è aggiudicato 3 Platini; seguiti dal Platino per “Puro Sinaloa”, e dagli ori di “Non me ne frega un cazzo”, “Vivo”, “Fuoriluogo”, “U2”, e “Morto Dentro”.



Chi è Ernia

Scopri di più su Ernia , il cui nome è Matteo Professione, ha 29 anni ed è cresciuto nella periferia ovest di Milano. Il suo stile unico e non stereotipato, ha portato il suo rap a entrare nell’immaginario collettivo del pubblico grazie a brani dal taglio intimistico e riflessivo, racconti dolci-amari che fotografano le incertezze generazionali del suo tempo. Con i suoi primi due album, “Come uccidere un usignolo” e “68”, raggiunge in poco tempo l’attenzione nazionale, affermandosi come artista di rilievo. Nel 2020 esce “ Gemelli ” che fa il pieno di certificazioni nonostante il lockdown tenga l’artista lontano dai palchi. Nel 2021 pubblica “ Gemelli Ascendente Milano ”, una nuova versione del progetto arricchita da brani inediti. Il video di “Superclassico”, il brano all’interno della tracklist che ha ottenuto più riconoscimenti, ha registrato 49 milioni di visualizzazioni solo su Youtube. “Io non ho paura” è il suo quarto album in studio.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 07.04.2023