KENDRICK LAMAR sorprende tutti e pubblica oggi su iTunes l'album evento dell'hip-hop mondiale "TO PIMP A BUTTERFLY"
16.03.2015

KENDRICK LAMAR sorprende tutti e pubblica oggi su iTunes l'album evento dell'hip-hop mondiale "TO PIMP A BUTTERFLY"

n.1 in 30 paesi tra cui USA e Gran Bretagna, Top 10 in 57 paesi n.3 in Italia

KENDRICK LAMAR

Sorprende tutti e pubblica oggi su iTunes

l’album evento dell’hip-hop mondiale

"TO PIMP A BUTTERFLY"


che sale subito in vetta alle classifiche di tutto il mondo

n.1 in 30 paesi tra cui USA e Gran Bretagna

Top 10 in 57 paesi

n.3 in Italia


Milano, 16 marzo 2015. Esce a sorpresa oggi “TO PIMP A BUTTERFLY”, il nuovo album di KENDRICK LAMAR.

L’album, disponibile su iTunes e Spotify, ha raggiunto in pochissime ore la vetta della classifica iTunes in 30 paesi del mondo tra cui Stati Uniti e Gran Bretagna (è presente in Top10 in 57 paesi) ed è sul podio anche in Italia.


Durante una intervista Lamar aveva descritto questo nuovo lavoro come “onesto, intenso e sfrontato. Il mio album è come una giostra, è roba buona. Ci trovi dentro risposte su te stesso che non sapevi neanche di stare cercando”.


Il nuovo album è un’avventura a cavallo tra funk, hip-hop, rap, poesia e jazz, che si fondono in un suono a dir poco unico.  I 16 brani che compongono il disco passano dalla profonda introspezione all’aggressività sfacciata e sono prodotti insieme allo storico collaboratore Mark “Sounwave” Spears.


Questa la tracklist: “Wesley’s Theory” (ft. George Clinton & Thundercat), “For Free?” (Interlude), “King Kunta”,  “Institutionalized” (ft. Bilal, Anna Wise & Snoop Dogg), “These Walls” (ft. Bilal, Anna Wise & Snoop Dogg), “U”, “Alright”, “For Sale?” (Interlude), “Momma”, “Hood Politics”, “How Much A Dollar Cost” (ft. James Fauntleroy & Ronald Isley), “Complexion (A Zulu Love)” (ft. Rapsody), “The Blacker The Berry”, “You Ain’t Gotta Lie (Momma Said)”,I”, “Mortal Man”.


TO PIMP A BUTTERFLY” è il terzo lavoro di Lamar e arriva a 3 anni di distanza da "Goog kid, M.A.A.D. City" (2012). Era stato il rapper 27enne di Compton ad annunciare pochi giorni fa la pubblicazione del nuovo album attraverso i suoi social network mostrando anche la copertina del disco, una cover di forte impatto che vede un gruppo di bambini e adulti di colore in posa davanti alla Casa Bianca. Davanti a loro giace a terra un uomo bianco, probabilmente un giudice visto il martello tra le mani.


Acquista su iTunes


Ascolta su Spotify


http://www.kendricklamar.com/

https://twitter.com/kendricklamar - https://www.facebook.com/kendricklamar

https://instagram.com/kendricklamar/ - https://www.youtube.com/user/KendrickLamarVEVO