LANA DEL REY DEBUTTA CON L'ALBUM 'BORN TO DIE'  SUBITO IN CIMA ALLE CLASSIFICHE MONDIALI
09.02.2012

LANA DEL REY DEBUTTA CON L'ALBUM 'BORN TO DIE' SUBITO IN CIMA ALLE CLASSIFICHE MONDIALI

Il tour partirà in Autunno

Universal Music si congratula con Lana Del Rey per il suo trionfale debutto nelle classifiche di tutto il mondo con l’acclamato album “Born To Die”. IL CD, disponibile in edizione standard (12 canzoni) e deluxe (15 canzoni e packaging speciale) è entrato al n.1 in Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda, Svizzera e Austria. Negli Stati Uniti il disco entra al n.2. In Italia è al n.5, ma nella classifica digitale di iTunes Italia è entrato subito al n.1, e così è stato nella classifica iTunes di altri 18 Paesi nel mondo!

Il disco ha già venduto oltre 800.000 copie nel mondo. In Francia ha stabilito il record storico di vendite digitali nella prima settimana. In Inghilterra ha venduto più della somma degli altri dischi Top 5 nella classifica nazionale. Anche in Australia e Nuova Zelanda dovrebbe entrare al n.1.

Recentemente sono circolate notizie a proposito di un tour cancellato prima ancora di essere annunciato. A tal proposito, il portavoce di Lana Del Rey ha detto alla rivista americana Rolling Stone che non è stato cancellato nessun tour primaverile e che il piano è sempre stato quello di fare un vero e proprio tour in Nord America a Ottobre. Per il momento Lana è molto impegnata con la promozione del suo disco in Europa e Stati Uniti.
Ieri Lana ha cantato nel celebre negozio di dischi Amoeba Records a Los Angeles e Huffington Post ha definito l’esibizione “niente di meno che un’emozionante festa dell’amore” eseguita con “charme e sicurezza”.

Questa Domenica, all’interno della trasmissione Babylon, Radio 2 trasmetterà un’intervista accompagnata da un’esibizione live di quattro canzoni acustiche registrate a Milano la scorsa settimana. Un’ occasione in più per apprezzare il talento di Lana Del Rey, popolare quanto giovane star che conta già 5 milioni di sostenitori su Facebook, mentre i suoi video su You Tube hanno superato un totale di 80 milioni di click.

Alcune recensioni dalla stampa inglese e americana:

- “Darkly compelling, pop’s new Queen is crowned” - Q Magazine
- "Immensely appealing... a fully defined sound worth surrendering to." - SPIN
- "A skillful blend of synthetic nostalgia and teen-age emotions" - THE NEW YORKER
- "Intelligent, ambitious, and brilliantly realized" - BBC
- "This is lush beautiful pop music to luxuriate in” -The Guardian