Lana Del Rey
16.06.2014LANA DEL REY: finalmente il nuovo album "Ultraviolence"!
Al 1mo posto su iTunes con il nuovo album
da oggi disponibile in digitale
e da domani in tutti i negozi tradizionali
“ULTRAVIOLENCE”
Resiste in classifica dopo 124 settimane consecutive di permanenza
anche il precedente disco
“BORN TO DIE”
Milano, 16 giugno 2014. A poche ore dal ritorno sulle scene con il nuovo atteso album “ULTRAVIOLENCE”, LANA DEL REY debutta al 1mo posto della classifica degli album più venduti in Italia nello store digitale iTunes http://bit.ly/ultraviolenceIT
L’album, che arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE” (disco che dopo 124 settimane consecutive non ha ancora mai abbandonato la classifica italiana degli album più venduti), sarà disponibile da domani nei negozi tradizionali in edizione standard e deluxe (entrambe le versioni sono già disponibili in digitale). Sarà inoltre disponibile una versione in vinile e un box da collezione.
“ULTRAVIOLENCE” contiene 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 3 canzoni nella versione deluxe. Tra queste troviamo anche il primo singolo estratto dal disco “WEST COAST”, oltre 7 milioni di views per il video ufficiale http://youtu.be/oKxuiw3iMBE a cui aggiungono i 12 milioni del lyric video.
Questa la tracklist completa: “Cruel world”, “Ultraviolence”, “Shades of cool”, “Brooklyn baby”, “West coast”, “Sad girl”, “Pretty when you cry”, “Money power glory”, “Fucked my way up to the top”, “Old money”, “The other woman”.
Le bonus tracks sono “Black beauty”, “Guns and roses”, “Florida kilos”.
“ULTRAVIOLENCE” arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE”, disco che da 124 settimane non ha mai abbandonato la classifica italiana degli album più venduti (dove è stato già certificato platino) e ha venduto oltre 7 milioni di album e 12 milioni di singoli nel mondo.
L’album e la sua riedizione “Born to die – Paradise Edition” comprendono i singoli “Summertime sadness” (http://youtu.be/TdrL3QxjyVw - 950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese), “Videogames”, primo estratto dall’album che ha aperto a Lana del Rey le porte verso il successo mondiale e “Young and beautiful” (brano certificato oro http://youtu.be/o_1aF54DO60 - colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann). Il rapporto di Lana Del Rey con il cinema non si è però esaurito con la collaborazione per Il Grande Gatsby ma è proseguito con“Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney “Maleficent”, per la terza settimana consecutiva al primo posto nel boxoffice del weekend in Italia.
Lana Del Rey, che in questo periodo è impegnata in un tour americano tutto sold out, parteciperà durante l’estate ad alcuni dei principali festival del mondo compreso Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest, e Glastonbury.
“Purissima Lana…una normale 27enne newyorchese capace di trasformarsi, sul palco, con il look rètro di una diva del cinema anni ’50.
In Ultraviolence ha definito il suo stile Hollywood sadcore per le note nostalgiche unite alle tradizioni musicali della West Coast” D REPUBBLICA
“Ultraviolence…titolo perfetto per un album metal o gangsta rap…sorprende trovarselo stampato a fianco del viso (e sulle curve) di una bambola malinconica come Lana Del Rey”
CORRIERE DELLA SERA
“Lana degli scandali canta l’amore violento. Prodotta da Dan Auerback, il cervellone dei Black Keys…suoni più vicini al rock psichedelico che al pop contemporaneo.
Lana Del Rey...l’anti-Gaga che volle farsi geisha.”
RSERA
“Lana Del Rey, la lady del pop…Lana Del Rey ha un timbro vellutato e un modo di cantare che catturano. Il segreto di questo successo? Anche nei testi malinconici e autobiografici”
DONNA MODERNA
“Lana Del Rey con "Ultraviolence" racconta un mondo di prostitute e feticiste
(…) un nuovo album che rappresenta un balzo di qualità musicale rispetto a "Born To Die" anche se il suo stile rimane immutato”
TGCOM
“Ultraviolence non è un album vacuo, così come non lo era Born to die”
PANORAMA
http://www.lanadelrey.com
http://twitter.com/lanadelrey
http://facebook.com/lanadelrey
http://youtube.com/lanadelrey