LAZZA ENTRA NELLA STORIA DELLA CLASSIFICA FIMI: SIRIO È DA RECORD
25.08.2022

LAZZA ENTRA NELLA STORIA DELLA CLASSIFICA FIMI: SIRIO È DA RECORD

Ecco chi è il vero “Re mida” della scena rap italiana 2022.

Che avesse del potenziale e grinta da vendere era evidente, ma in pochi avrebbero davvero pensato di arrivare, in così poco tempo, a definire Lazza il “Re mida” della scena rap italiana. Eppure, le premesse c’erano sin da principio.

Jacopo Lazzarini, classe 1994, è un rapper, musicista e produttore discografico italiano che ha saputo pazientare e lavorare duro, senza ricorrere mai alle scorciatoie social che in molti oggi usano come trampolino di lancio. La gavetta l’ha fatta tra le aule del conservatorio e le battle di freestyle sino a guadagnarsi la stima e il rispetto di molti colleghi.

Dal 2019, anno della consacrazione con Re Mida, ad oggi, non c’è disco in cui Lazza non abbia lasciato una strofa memorabile. Machete Mixtape 4, Mattoni di Night Skinny, Mr. Fini e Fastlife 4 di Guè, 17 di Emis Killa e Jake La Furia, Persona di Marracash e Caos di Fabri Fibra. Solo per citarne alcuni.


Ma è con Sirio che il rapper milanese diventa da record: dopo un doppio disco di platino a soli tre mesi dall’uscita e più di 300 milioni di streaming, conquista infatti il titolo di album con quattordici settimane, fino ad ora, al numero 1 degli album più venduti negli ultimi dieci anni della classifica Fimi/GfK.

Il record era detenuto dai The Kolors con il loro album del 2015, Out e prima ancora, era stato Vasco a conquistare la vetta per 19 settimane. Era il 2011.


Ora non ci resta che attendere e vedere dove riuscirà ad arrivare: nel frattempo scopri sul nostro shop online il doppio vinile colorato autografato dell’album più amato e ascoltato del momento

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 25.08.2022