L'Italia premia la grande musica! "Racine Carrée" , l'album di STROMAE  N.1 in Italia
06.03.2014

L'Italia premia la grande musica! "Racine Carrée" , l'album di STROMAE N.1 in Italia

L’Italia premia la grande musica


Racine Carrée


l’album di


STROMAE


N.1 in Italia


Dopo aver conquistato le classifiche europee

e aver raggiunto il n.1 in ITALIA

su iTunes, Amazon e Spotify

“Racine Carrée” occupa ora anche il primo posto della classifica ufficiale degli album più venduti nel nostro paese

ed è presente con 3 singoli nella classifica dei brani più scaricati


 


Milano, 6 marzo 2014. La classifica ufficiale degli album più venduti in Italia di questa settimana consegna a STROMAE corona e scettro di artista più venduto nel nostro paese grazie al suo “Racine Carrée”, disco che questa settimana ha raggiunto il 1 posto della chart stilata da GFK Retail & Tecnology.


Un risultato questo ottenuto grazie al sostegno del pubblico italiano che in queste settimane ha imparato a conoscere questo giovane artista belga dopo averlo visto prima alla finale del FESTIVAL DI SANREMO, dove ha presentato una toccante versione di “Formidable” (http://shar.es/FYOHc), e il giorno successivo a CHE TEMPO CHE FA, dove oltre a “Formidable” (http://shar.es/FYO4N) ha interpretato il singolo attualmente in rotazione radiofonica “Tous les memes” (http://shar.es/FYO7L).


Stromae è stato protagonista di una vera e propria scalata in queste settimane sia della classifica ufficiale dei dischi più venduti sia nei principali store digitali, iTunes, Amazon e Spotify, dove anche in questo caso Racine Carrée” ha raggiunto la vetta degli album più venduti e ascoltati.


Anche la classifica ufficiale dei singoli di questa settimana premia STROMAE con ben 3 singoli presenti tra i 100 brani più venduti: “Tous le memes” è infatti al 5 posto,  “Formidable” al 16mo posto e “Papautai” al 90mo posto.


Nella musica di STROMAE si fondano insieme la chanson Française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche, il tutto accompagnato da testi che raccontano storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop.


http://www.stromae.net/

http://twitter.com/stromae

http://www.facebook.com/stromae