MAHMOOD E BLANCO: “BRIVIDI” DA RECORD
10.02.2022

MAHMOOD E BLANCO: “BRIVIDI” DA RECORD

La vittoria al Festival di Sanremo 2022 e gli ascolti record di “Brividi”

Chi ha vinto Sanremo? Quest’anno anche chi non segue con accanimento il Festival della canzone italiana saprà rispondere senza troppe esitazioni. Mahmood e Blanco hanno letteralmente travolto il palco con un’esibizione senza precedenti e vinto il Festival di Sanremo 2022.

Brividi”, in testa alla classifica generale sin dalla prima serata, è stato scritto da Mahmood e Blanco e composto con Michelangelo che ne è anche il produttore. Il brano, e l’interpretazione, ha convinto il pubblico senza alcuna esitazione e si è posizionato sul gradino più alto del podio: al secondo posto il brano “O forse sei tu” di Elisa, seguita da Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”. Nella serata cover della kermesse, Mahmood e Blanco hanno interpretato il brano “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli guadagnando, con un’interpretazione commovente, la seconda posizione.

Brividi” ha anche battuto il record di streaming in un giorno di Spotify Italia, facendo registrare oltre 3.384.192 di ascolti in sole 24 ore. È arrivata in quinta posizione nella classifica globale di Spotify, al primo posto della Top Songs Debut Global e delle classifiche di tutte le piattaforme digitali. Su Youtube, invece, il video ufficiale della canzone e quello della performance sul palco dell’Ariston sono stati visualizzati sei milioni di volte.

Coinvolgente e commovente il testo di Brividi racconta la paura che spesso si ha di sbagliare e sentirsi inadeguati, le piccole fragilità che ci si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni, le stesse che Mahmood e Blanco hanno affrontato e vinto sul palco di Sanremo 2022.

Con la vittoria al Festival di Sanremo, i due artisti, si sono inoltre aggiudicati la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, al quale, come hanno dichiarato gli stessi Mahmood e Blanco, si presenteranno probabilmente con un brano in italiano.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 25.07.2022