cover del nuovo album 2023 di Chiello, Mela Marcia
05.06.2023

Mela Marcia è il nuovo album di Chiello del 2023

Il nuovo album “Mela Marcia” di Chiello è disponibile a partire dal 26 maggio 2023 su tutte le piattaforme digitali. L’album arriva in due formati : CD autografato , vinile autografato + poster in esclusiva sullo store Universal.

Puoi fare meglio è il singolo che anticipa l’album

Ad anticipare l’album, il singolo “Puoi fare meglio”, disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali, il cui video è online su Youtube.


Il commento dell’artista

Mi sono sentito una mela marcia”, ha raccontato Chiello presentando il nuovo lavoro, “Quest’album è un percorso. Vi consiglio di non ascoltarlo tutto d’un fiato, prendetevi il tempo che vi serve tra una traccia e l’altra. Potreste uscirne leggermente storditi”. Mela Marcia è una catarsi che risulta dallo scavare dentro se stessi fino ad abitare la parte più oscura di sé, andando alla ricerca di risposte che affliggono la nostra mente. Bisogna vomitare dubbi, ansie e malessere, e il mezzo di Chiello è, da sempre, farlo in musica.

La tracklist di Mela Marcia

  1. Tutti quanti dormono
  2. Sparire
  3. Buonanotte
  4. La mattina dopo
  5. Glugluglu
  6. Milano Dannata
  7. Benzo 1
  8. Benzo 2
  9. Puoi fare meglio
  10. A pochi passi
  11. Tutti i miei idoli sono morti
  12. Stalattiti
  13. Algoritmo

Oceano Paradiso è stato il suo primo album

La firma artistica di Chiello è proprio la capacità di incanalare tutto se stesso nella musica. L’urgenza del comunicare i propri stati d’animo e la sua spontaneità hanno contribuito al successo del suo primo album “ Oceano Paradiso ” che è stato certificato disco d’oro (FIMI/GfK Italia), totalizzando oltre 133 milioni di stream complessivi e posizionandosi nella classifica dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. In tracklist, il singolo “ Quanto ti vorrei ”, prodotto da Shablo , è certificato disco di platino, e " Acqua Salata " è certificato disco d'oro.

Chi è Chiello?

Rocco Mondello, in arte Chiello, è nato a Venosa nel 1999. Il suo talento emerge all’interno del gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e la prima posizione della classifica FIMI GFK per il secondo, “Padre, figlio e spirito”, certificato Oro. Quando gli FSK Satellite si sciolgono, Chiello avvia la sua carriera solista. Canta in “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, in “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (oro) e ne “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Esce infine nel 2021 “Oceano Paradiso”, certificato Oro, e Chiello è ospite a X-Factor 2021 con la sua hit “Quanto ti vorrei”, certificata disco di Platino. Il 2022 lo vede sul palco dei Tim Summer Hits e poi alla finale dei Tim Music Award all’Arena di Verona. Gli ultimi due singoli che ha pubblicato sono “Cuore tra le stelle” e “Milano Dannata”, quest’ultima presente nel nuovo album “Mela marcia”.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.06.2023