RANCORE PUBBLICA “XENOVERSO” IL NUOVO ALBUM
13.04.2022

RANCORE PUBBLICA “XENOVERSO” IL NUOVO ALBUM

XENOVERSO” di Rancore sarà disponibile dal 15 aprile

La potenza e la sincerità del rap di Rancore trovano forma nel nuovo album “Xenoverso”: anticipato dai tre pezzi “Lontano 2036”, “X Agosto 2048” e “Arakno 2100”, il nuovo disco di Rancore è un lavoro articolato che si apre a moltissime suggestioni, ascolto dopo ascolto. Il titolo deriva dal greco xénos “straniero” e dal latino versus, “volgere”, ed è una parola che Rancore usa per dare voce ai tanti mondi nascosti al di fuori della nostra realtà quotidiana.

All’annuncio della release dell’album è stato anche aperto il sito xenoverso.com, che vuole favorire un’immersione ancora più profonda nell’ascolto della tracklist: la commistione tra i due media agevola il viaggio nell’universo alternativo di Rancore, come a leggere un diario di bordo fatto di scrittura, suono, immagini.

Rancore porta ai fan canzoni come “Eden” prodotta da Dardust ed “Equatore” feat. Margherita Vicario, condivide questo viaggio con Dade, d.whale, Michelangelo, Meiden e Jano, e canta “Guardie e ladri” feat. Nayt. L’album sarà disponibile in digitale, CD e 2LP a partire dal 15 aprile.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 13.04.2022