cover del nuovo album 2023 di Elodie, Red Light
18.10.2023

Red Light è il nuovo album di Elodie del 2023

Il primo club tape “Red light” di Elodie è disponibile dal 6 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali. Il progetto è stato annunciato a sorpresa e arriva nella forma del clubtape: 6 brani dai bassi molto potenti e da club, appunto, supervisionati da Dardust e prodotti da B-Croma, Simone Says, Lynar, Marz&Zef. Il primo estratto è “ A fari spenti ”, il cui video ha fatto molto scalpore perché mostra un’Elodie senza veli. “Red Light” è disponibile sullo shop di Universal Music Italia , nei formati vinile autografato e nel formato CD autografato + T-shirt in esclusiva . La nascita di questo primo club tape è avvenuta dopo la prima data del Forum di Assago, quando Elodie si è resa conto di non avere nella sua produzione brani che si ispirassero alla musica club, il mondo che l’ha cresciuta, più aggressivi e più forti del solito. Per questo tutto il progetto è decisamente non convenzionale, non è un album né un EP, e la stessa cantante l’ha definito “un progetto un po’ cattivello”, in cui l’immagine è forte quanto la musica come dimostrano i video dei Morelli Brothers e la copertina di Milo Manara.

La tracklist di Red Light

  1. Red Light
  2. Glamour
  3. Elle
  4. Euphoria
  5. Ascendente
  6. Lontano da qui
  7. A Fari Spenti

Le date di Elodie Show 2023




Elodie dopo il successo al Forum di Assago torna live nei palazzetti italiani con alcune date già sold out. Ai brani di Red Light sarà dedicato un intero blocco musicale dei live nei Palasport.


  • Venerdì 17 novembre 2023 @ NAPOLI – Palapartenope
  • Sabato 18 novembre 2023 @ NAPOLI – Palapartenope – SOLD OUT
  • Lunedì 20 novembre 2023 @ MILANO – Mediolanum Forum – SOLD OUT
  • Martedì 21 novembre 2023 @ MILANO – Mediolanum Forum – SOLD OUT
  • Sabato 25 novembre 2023 @ ROMA – Palazzo dello Sport – SOLD OUT
  • Domenica 26 novembre 2023 @ ROMA – Palazzo dello Sport
  • Martedì 05 dicembre 2023 @ FIRENZE – Mandela Forum
  • Sabato 09 dicembre 2023 @ MILANO – Mediolanum Forum – NUOVA DATA


Chi è Elodie

Scopri di più su Elodie nata a Roma nel 1990. Dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, in cui ha vinto il Premio della critica e il Premio RTL 102.5 – Amici alla Radio, pubblica il suo primo disco “ Un’altra vita con brani scritti, tra gli altri, da Fabrizio Moro e Francesco Renga, e la produzione di Luca Mattioni ed Emma Marrone. Arriva al secondo posto in classifica degli album più venduti d’Italia nel 2016, ma è solo l’inizio. Nel 2017 lancia " Tutta colpa mia " e nel 2020 " This Is Elodie ". Con il passare degli anni, Elodie si è affermata non solamente per la sua voce unica e per i suoi brani di successo, ma anche per il suo carattere distintivo e il suo stile inimitabile, diventando simbolo per la Generazione Z.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 17.10.2023