Elodie

Elodie

cover
Andromeda - Elodie
Andromeda Sanremo 2020
Elodie
eSingle Audio/Single Track
Andromeda Sanremo 2020
Elodie
ascolta ora
cover
Margarita - Elodie, Marracash
Margarita AOP version
Elodie, Marracash
eSingle Audio/Single Track
Margarita AOP version
Elodie, Marracash
ascolta ora
cover
Pensare Male - The Kolors, Elodie
Pensare Male AOP version
The Kolors, Elodie
eSingle Audio/Single Track
Pensare Male AOP version
The Kolors, Elodie
ascolta ora
cover
Rambla - Elodie, Ghemon
Rambla AOP version
Elodie, Ghemon
eSingle Audio/Single Track
Rambla AOP version
Elodie, Ghemon
SCOPRI
cover
Tutta Colpa Mia - Elodie
Tutta Colpa Mia
Elodie
CD
Tutta Colpa Mia
Elodie
ascolta ora
BIOGRAFIA
Elodie Di Patrizi, classe 1990, è nata a Roma. Il suo amore per la musica passa per anni di gavetta in diverse band locali, fino al 2015, quando approda alla scuola di Amici di Maria de Filippi.


GLI INIZI E IL 2015


Durante il talent Elodie presenta il brano “Un’altra vita”, che anticipa l’omonimo EP, prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone, con il quale raggiunge il secondo posto nella classifica ufficiale di vendita FIMI con 25mila copie vendute.
Il 2016 vede Elodie ospite di Loredana Bertè con il suo Amiche sì Tour 2016 e dell’Adesso Tour di Emma Marrone. La giovane promessa della musica italiana viene anche invitata ad Amiche in Arena, un concerto di beneficienza organizzato dall’Arena di Verona, che la ritrova a fianco di Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.


DAL 2017: TUTTI CANTANO ELODIE


Il 2017 vede la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Tutta colpa mia”, certificato in seguito disco di platino. Nel 2018 Elodie torna con “Nero Bali” singolo pubblicato da Island Records, cantato in featuring con Michele Bravi e Gué Pequeno, che registra 30 milioni di stream su Spotify e oltre 34 milioni di visualizzazioni su Youtube. Posizionato nella Top 10 di FIMI/GjK, Spotify, Apple Music e airplay EarOne, il brano è stato certificato doppio disco di platino.
Nell’ottobre 2018 esce “Rambla” feat. Ghemon, un brano dalle sonorità latin-pop che invita a cogliere l’attimo e affidarsi alle proprie forze anche nel modo in cui viviamo l’amore.


ELODIE CONTINUA CON LE COLLABORAZIONI


Nel marzo del 2019 Elodie collabora con i The Kolors nel singolo “Pensare male”, uno spaccato sul turbinio di emozioni delle nuove generazioni che viene impreziosito dalla presenza sensuale di Elodie e dalla sua voce graffiante e profonda. Il brano in poche settimane ottiene un enorme successo, certificato disco di platino, si posiziona nella Top 50 di Spotify, e al numero 1 della Top 10 delle canzoni più trasmesse alla radio secondo EarOne.
Nello stesso anno, a giugno, Elodie ritorna con “Margarita”, featuring Marracash. Un altro pezzo da doppia certificazione platino: ascoltato da più di 17 milioni di utenti, ed entra nella classifica dei 10 singoli più ascoltati su Spotify Italia, oltre a raggiungere la posizione numero 1 in radio. Il video su Youtube registra 50 milioni di visualizzazioni ed è nella top 10 dei video musicali più cliccati della piattaforma.
Ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2020
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ