TOMMASO PARADISO È “SPACE COWBOY”
10.03.2022

TOMMASO PARADISO È “SPACE COWBOY”

Fuori il nuovo album di Tommaso Paradiso: il suo debutto da solista

Artista tra i più stimati della scena musicale italiana, Tommaso Paradiso pubblica il suo primo album da solista. Esce il 4 marzo “Space Cowboy”: 11 brani interamente scritti da lui, con la produzione di Federico Nardelli e di Dorado Inc. per il pezzo “Tutte le notti”. L’album è nato nel periodo della pandemia e rivela a cuore aperto i pensieri che si sono susseguiti nel corso di un’esperienza senza precedenti: la solitudine che porta a nuove consapevolezze, in cui Tommaso si risveglia cowboy dello spazio a contatto con la terra, in un dialogo onirico che vaga tra le stelle e la filosofia.

Dal brano “Guardarti andare via” fino a “Sulle nuvole”, la tracklist è un vero e proprio viaggio musicale dove si incontra la tradizione malinconico-romantica di Tommaso mista a canzoni uptempo e sound rock. Apre il disco un pianoforte e lo chiude una chitarra, in linea con lo stile a cui siamo abituati, ma c’è anche tanta apertura alle commistioni e sperimentazioni come dimostra il pezzo “Amico Verofeat. Franco 126.

“Space Cowboy” è stato anticipato dai singoli “Magari no”, certificato Oro, “La stagione del Cancro e del Leone”, “Lupin” e “Tutte le notti” in cui è già emerso il dualismo del cantautore, tra brani scanzonati e irriverenza trascinante. Qualità che Tommaso Paradiso riporterà live nella primavera del 2022, con uno show semplicemente imperdibile.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 10.03.2022