Torna IZI con “Riot”, il nuovo album
30.10.2020

Torna IZI con “Riot”, il nuovo album

Dal 30 ottobre, disponibile in digitale e versione fisica, “Riot”

Torna IZI con un nuovo album, “Riot”: un disco eterogeneo di tredici tracce che raccolgono pensieri e intuizioni a prima vista svincolati tra di loro. Il concetto di rivolta, espresso dalla parola “Riot” però, ne lega i significati. Non una manifestazione di violenza, bensì “il linguaggio di chi non viene ascoltato” soprattutto dopo aver urlato per un’eternità. Queste le parole di Martin Luther King che hanno guidato IZI nella realizzazione del nuovo progetto.

IZI, nome d’arte di Diego Germini, in questo album manifesta il suo disagio, in una piccola “Riot” musicale. Il progetto è pieno di produzioni importanti: David Ice, al fianco di IZI sin dall’inizio, insieme a Sick Luke, Duffy, Marco Zangirolami, per l’Italia, e diversi produttori internazionali come Sean Da Firzt, Jhonny Dutra e altri, e la partecipazione straordinaria di Benny Benassi nel brano “S8 K4SS4”.

Essenziali, inoltre, i featuring all’interno della tracklist, dove troviamo leggende del calibro di Guè Pequeno e Fabri Fibra, Dargen D’amico, Madman, Elettra Lamborghini, Leon Faun, e moltissimi artisti tutti da scoprire.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 30.10.2020