Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi: il nuovo album di Michele Bravi del 2024
“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” è il nuovo album di Michele Bravi disponibile dal 12 aprile 2024 su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI: https://shop.universalmusic.it/collections/michele-bravi . Liberamente ispirato agli scritti di Oliver Sacks, neurologo e attore, il nuovo lavoro è un concept album scritto tra Londra, Parigi, Amsterdam e Milano, che riflette sulla ricerca creativa dell’individuo, al di là della percezione del reale, in una ricerca di raccontarsi per conservare la propria identità. Sarà disponibile nel formato CD, Vinile autografato e colorato in esclusiva sullo store Universal .
Collaborazioni con Carla Bruni e Giuliano Sangiorgi
Nell’album sono presenti anche due collaborazioni d’eccezione: in “Malumore francese”, Michele Bravi duetta con Carla Bruni, mentre si unisce alla voce di Giuliano Sangiorgi nel brano “Ti avessi conosciuto prima”. Creando in ogni traccia una finestra sulle metafore dell’esistenza umana.
La trackilist di “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”
- viaggio nel tempo
- mi sono innamorato di te
- leggi dell'universo
- per me sei importante
- odio
- mal d'amore
- umorismo italiano
- malumore francese (feat. Carla Bruni)
- infanzia negli occhi
- se ci guardassero da fuori
- ti avessi conosciuto prima
- sporchissima poesia
- atlante degli amanti
La cover del disco
La cover del disco è realizzata dall’artista Mauro Balletti, che ha curato le cover più iconiche degli album di Mina. Il suo lavoro tra pittura e fotografia è impreziosito dalla mano di Antonio Marras che arricchisce l’estetica dell’album con le scenografie e le sue creazioni sartoriali.
Le date a teatro: Milano e Roma
A maggio Michele Bravi sarà a teatro per due speciali anteprime, organizzate e prodotte da Vivo Concerti: il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma.
Chi è Michele Bravi
Scopri di più su Michel Bravi , classe 1994, è un cantautore, scrittore e attore italiano che ha esordito a X-Factor poco più che maggiorenne. Nel 2017 dal palco del Festival di Sanremo canta il brano “Il diario degli errori” (doppio disco di platino) e nel 2022 torna all’Ariston con “Inverno dei fiori” certificato oro. Pubblica 4 album, tra cui “Anime di carta” e “La geografia del buio”, e un libro edito da Mondadori, “Nella vita degli altri”. Michele Bravi ha anche recitato nel film “Amanda” di Carolina Cavalli, presentato alla 79esima Mostra Internazionale del Film di Venezia. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi artisti come Elodie, Guè, Laura Pausini, Annalisa, mentre Giorgia, Tiziano Ferro, Luca Carboni, Federico Zampaglione e James Blunt scrivono per lui i brani dell’album “A passi piccoli”, pubblicato nel 2014.