cover del nuovo singolo 2023 di Olivia Rodrigo, Vampire
03.07.2023

Vampire è il nuovo singolo di Olivia Rodrigo del 2023

Il nuovo singolo “Vampire” di Olivia Rodrigo uscito il 30 giugno 2023 è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio italiane a partire da venerdì 7 luglio. La nuova star della musica mondiale, vincitrice di tre Grammy Awards, anticipa così l’arrivo del nuovo album “Guts”.

Guts sarà il nuovo album di Olivia Rodrigo del 2023

Il nuovo album “Guts” di Olivia Rodrigo in uscita l’8 settembre 2023 è già disponibile in pre-order in formato CD e vinile sullo shop Universal. È stato registrato con il fedele produttore Daniel Nigro, già dietro al suo debutto “ Sour ”, certificato Platino in Italia. Arriva anche nella versione vinile con quattro colorazioni speciali, in esclusiva per Universal Music Italia. “Guts”, secondo le parole della stessa cantautrice Olivia Rodrigo, parla delle “difficoltà dell’affacciarsi alla vita adulta e il cercare di capire chi sono in questo punto della mia vita. Mi sembra che siano passati 10 anni nel periodo tra i 18 e i 20 anni”. Un momento intenso di disagio, e cambiamento, tipico dei periodi di crescita. “Spero che l’album rifletta tutto ciò”.

Sour: l’album di debutto e di grandi successi

L’album Sour , il suo disco d’esordio, ha fatto la storia. Il suo primo singolo estratto, “ Drivers license ” (certificato Platino nel nostro Paese), ha debuttato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 ed è stato il primo brano a raggiungere 80 milioni di stream in soli sette giorni su Spotify, segnando un record sulla piattaforma. In tracklist, anche le hit “Deja vu” (Oro in Italia), “Traitor” (Oro) e “good 4 u” (Platino nel nostro Paese). È valso all’artista 7 nomination ai GRAMMY®, vincendone tre nelle categorie: Miglior Nuova Artista, Miglior Album Pop Vocale e miglior Performance Pop per un’artista solista.

Chi è Olivia Rodrigo?

Scopri di più su Olivia Rodrigo , un enfant prodige, inizia a scrivere testi e liriche già a 12 anni, quando suonava sia piano che chitarra. Ogni argomento rappresenta uno spunto di riflessione interiore, e il lancio ufficiale arriva con la sua partecipazione allo show High School Musical: The Musical, grazie al quale arriva a incidere il suo primo singolo solista “All I want”. Con il suo disco di debutto del 2021, “Sour”, infrange tutti i record mondiali. Il primo singolo “Drivers License” è un terremoto per la scena musicale internazionale che raggiunge gli 80 milioni di stream in 7 giorni su Spotify; acclamato da pubblico e critica, che elogia la maturità artistica e la capacità di scrittura di questa giovane ventenne esordiente. Con il film “Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film)”, vince nella categoria Miglior Documentario Musicale agli MTV Movie & TV Awards nel 2022, dopo un tour di 40 date sold out in tutto il mondo, incluso il Fabrique di Milano. “Gut” è il suo secondo album, da cui aspettarsi altrettanti pezzi iconici e intimisti che hanno conquistato milioni di fan nel mondo del pop.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.07.2023