
VASCO ROSSI: “SIAMO QUI”, IL NUOVO ALBUM
Fuori il 12 novembre il nuovo lavoro di Vasco
A un mese dall’omonimo singolo apripista, il 12.11.21 Vasco Rossi pubblica il nuovo album, “Siamo qui”. Un disco rock vecchia maniera, lontano dall’elettronica tanto di moda in questo momento. Il nuovo lavoro è spontaneo e divertito, interamente “suonato” con batterie, basso, chitarre elettriche e tastiere.
“Siamo qui” è un album nato durante il lockdown, sotto il segno della ricerca di evasione e di una rinascita da attendere con emozione. L’album sarà disponibile in nove diverse confezioni, tra cui vinili, cd, ed esclusive. Per Amazon la box superdeluxe numerata da 2000 esemplari che contiene: cd, 2LP, 45 giri, 45 giri acustico, t-shirt, cappellino e book fotografico. Per Universal Shop la box deluxe con cd, 45 giri, t-shirt e book fotografico; o cd, 2LP, MC e un omaggio.
Questo 18esimo lavoro in studio arriva dopo “Sono Innocente”, che ha raccolto 6 certificazioni di Platino ed è stato il disco più venduto del 2014. Le 10 tracce di “Siamo qui” sono storie dolci e amare, come da tradizione vaschiana, che invitano ad accettarsi e riconoscersi. Sono perfette per riportare Vasco Rossi sui palchi d’Italia.
La prima data del VASCO LIVE 2022 è organizzata per il 20 maggio 2022 a Trento: un tour fatto di tante tappe e ancora in divenire, che si concluderanno il 30 giugno 2022 a Torino. I biglietti sono disponibili sui circuiti VivaTicket, TicketMaster e TicketOne.