ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Da oggi i Capricci di Paganini di Francesca Dego a soli 3,99 Euro
11.05.2015

Da oggi i Capricci di Paganini di Francesca Dego a soli 3,99 Euro

“Francesca Dego è uno dei talenti più straordinari che io abbia incontrato. Possiede una tecnica infallibile e brillante, un suono bello, caldo e affascinante, la sua musicalità è al tempo stesso fantasiosa e rispettosa del testo” - Salvatore Accardo Paganini è l'autore che l'ha lanciata nel mondo concertistico sia per aver vinto il "Premio Costa", sia per l'eredità interpretativa di Salvatore Accardo con il quale si è perfezionata per 9 anni presso la Fondazione Stauffer di Cremona. Francesca negli ultimi anni ha proseguito la sua carriera pubblicando anche le Sonate di Beethoven con Francesca Leonardi, esibendosi nei teatri e luoghi più prestigiosi. Solo per pochi giorni il suo album di debutto su Deutsche Grammophon è disponibile in download in tutti i servizi digitali a soli 3,99 Euro. Non perdete questa occasione speciale per acquistarlo! Clicca sull'immagine per scaricarlo subito su iTunes!
 
Francesca Dego e Francesca Leonardi si raccontano per Cremona 1
08.05.2015

Francesca Dego e Francesca Leonardi si raccontano per Cremona 1

Dopo aver pubblicato due cd dedicati alle Sonate di Beethoven con Deutsche Grammophon, il duo violino-pianoforte composto da Francesca Dego e Francesca Leonardi si racconta nel salotto di "Ore12" su Cremona 1: un'interessante intervista in cui le due musiciste raccontano le loro scelte e progetti per il futuro, senza tralasciare di farci ascoltare alcuni estratti dalle loro performance. CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER VEDERE LA VIDEO-INTERVISTA SU CREMONA1!
 
I prossimi appuntamenti dal vivo con Maurizio Baglini
07.05.2015

I prossimi appuntamenti dal vivo con Maurizio Baglini

Maurizio Baglini sarà in tour nel prossimo mese in svariate città d'Italia; tutte ottime occasioni per incontrarlo e godere della sua musica al piano, dopo la recente pubblicazione del suo album dedicato ai Quadri di un'esposizione di Mussorgsky. PROSSIMI APPUNTAMENTI: - 9/5 Bologna // Accademia Filarmonica: http://bit.ly/1RcPFLM - 18/5 Milano // Teatro alla Scala: http://bit.ly/1PoO1mz - 22/5 Prato // Teatro D'Annunzio del Convitto Cicognini http://www.comune.prato.it/ - 24/5 Roma // Palazzo del Quirinale: http://bit.ly/1cmyQyf - 28/5 Parma // Casa della Musica: http://www.lacasadellamusica.it
 
Chant For Peace: Cristiani ed ebrei, un canto unico
07.05.2015

Chant For Peace: Cristiani ed ebrei, un canto unico

Dopo lo straordinario successo ottenuto nel 2008 con l’album “Chant – Music For Paradise” (oltre 2 milioni di copie vendute), i Monaci Cistercensi del monastero austriaco di Stift Heiligenkreuz tornano con un nuovo CD veramente straordinario che unisce i Canti Gregoriani della tradizione cristiana con le musiche sacre della tradizione ebraica. Un progetto in collaborazione con Timna Brauer, cantante di origine ebrea che nel 1986 rappresentò l’Austria alla Eurovision Song Contest. L’alternanza di canti su testi dell’Antico Testamento di provenienza cassidica e yemenita interpretati da Timna Brauer accompagnati dall’Elias Meiri Ensemble e i Canti Gregoriani intonati dai Monaci Stift Heiligenkreuz creano un’atmosfera unica e rappresentano un potente messaggio di unione e pace tra due culture religiose. Avvenire ha dedicato a questo progetto un articolo, che è possibile leggere cliccando proprio sull'immagine sottostante!
 
Vanessa Benelli Mosell: Norman Lebrecht album of the week su Sinfini
06.05.2015

Vanessa Benelli Mosell: Norman Lebrecht album of the week su Sinfini

[R]EVOLUTION è stato scelto dal celebre critico e autore Norman Lebrecht come album della settimana su Sinfini Music, il sito più importante di musica classica. "Mosell ha messo assieme un programma davvero intelligente", secondo Norman Lebrecht. Una recensione davvero ammirata e ricca di stima per la nostra giovane pianista. Cliccando sull'immagine è possibile leggerla per intero sul sito di Sinfini Music.
 
Pietro De Maria: un Clavicembalo Ben Temperato da 5 stelle
05.05.2015

Pietro De Maria: un Clavicembalo Ben Temperato da 5 stelle

Il Clavicembalo ben temperato di Pietro De Maria ha ricevuto 5 stelle su MUSICA di Maggio 2015. Dopo il monumentale progetto dedicato all’integrale di Chopin, Pietro De Maria ha affrontato in questo disco il Primo Libro del Clavicembalo per temperato di Bach, repertorio maturato attraverso numerose esecuzioni che hanno ottenuto grande successo. In edicola il nuovo numero di Musica con la recensione completa.
 
"Concerto Recordings", il box curato personalmente da Brendel
05.05.2015

"Concerto Recordings", il box curato personalmente da Brendel

Esce "Concerto Recordings", il cofanetto di Alfred Brendel, realizzato in stretta collaborazione con il mitico pianista, che ha curato personalmente la selezione delle registrazioni ed ha scritto due articoli esclusivi contenuti all'interno del booklet. Un prezioso regalo che, insieme alle sue indimenticabili interpretazioni, rende questo box veramente unico.
 
Avi Avital e il suo Vivaldi trascritto per mandolino
04.05.2015

Avi Avital e il suo Vivaldi trascritto per mandolino

Le trascrizioni di musica classica per strumenti popolari che conquistano: quelle di Galliano, Milos e ora anche del mandolinista Avi Avital. Il suo nuovo album dedicato a Vivaldi è da poco stato pubblicato da DG: IL mandolinista israeliano presenta quattro celebri Concerti di Vivaldi accompagnato dalla Venice Baroque Orchestra: il Concerto per mandolino e le trascrizioni del Concerto per liuto, “L’Estate” dalle Quattro Stagioni e il Concerto in la minore che donano a questi capolavori una nuova, interessante prospettiva d’ascolto e molto altro ancora. L'album, come indicato anche nell'articolo dell'Espresso, sta letteralmente conquistando le classifiche, aprendo nuove frontiere per la musica in generale, come approfondito nell'articolo stesso. Clicca sull'immagine per ascoltare subito l'album di Avital!
 
Vanessa Benelli Mosell su Vevo
04.05.2015

Vanessa Benelli Mosell su Vevo

Vanessa Benelli Mosell presenta due brani tratti dal suo album [R]EVOLUTION: La Semaine Grasse da Trois Mouvements de Petrouchka di Stravinksy e il settimo Klavierstücke di Stockhausen, in due interpretazioni magistrali. I due video, molto suggestivi, sono visibili da poco su VEVO ed entrambi i brani sono contenuti nel nuovo album della pianista, pubblicato da Decca a fine marzo. Clicca sulle immagini sottostanti per poter vedere i due video! CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE STRAVINSKY:TROIS MOUVEMENTS DE PETROUCHKA su VEVO!
 
Andre Rieu nella top 20 dei dvd musicali con il suo "Magic of the Violin"
30.04.2015

Andre Rieu nella top 20 dei dvd musicali con il suo "Magic of the Violin"

Entra in classifica al 16° posto il dvd di Andre Rieu, dal titolo "The Magic of Violin", aggiudicandosi un posto nella top 20 dei dvd musicali (classifica generale). Per acquistare il dvd direttamente su IBS.IT clicca sull'immagine qui sotto!
 
Ramin Bahrami al Festival di Brescia e Bergamo
30.04.2015

Ramin Bahrami al Festival di Brescia e Bergamo

Prosegue il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, e, dopo aver suonato ieri sera al Teatro Grande di Brescia, Ramin Bahrami suonerà questa sera al Teatro Donizetti di Bergamo. Di seguito il programma della serata: Interpreti: Filarmonica del Festival Pier Carlo Orizio - direttore Ramin Bahrami - pianista Bach: Concerto in re minore per pianoforte e orchestra BWV 1052 Concerto in fa minore per pianoforte e orchestra BWV 1056 Dvořák: Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo”
 
Chailly e la Filarmonica della Scala insieme per DISCOVERY
29.04.2015

Chailly e la Filarmonica della Scala insieme per DISCOVERY

Riccardo Chailly insieme alla Filarmonica della Scala per il ciclo DISCOVERY, affascinante viaggio musicale dall’Europa all’Asia, dalla Russia all’America condotto da alcuni tra i più celebri Maestri del nostro tempo e realizzato con il sostegno del Main Partner UniCredit. L'appuntamento è per il 1° giugno al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove La Filarmonica della Scala eseguirà la Sinfonia n.5 di Šostakovič diretta dall Maestro Riccardo Chailly, che condurrà il pubblico nell'ascolto dell'opera raccontandola prima dell'esecuzione e svelandone i dettagli con esempi musicali dell'orchestra. ----------------------- Biglietti: da 10 a 45 euro (esclusi i diritti di prevendita) Per informazioni e prevendita telefonica: Aragorn 02 465 467 467, da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17 biglietteria@aragorn.it Altre prevendite: www.geticket.it - www.ticketone.it - www.vivaticket.it
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca