16.10.2013
La storia della musica classica : è ora disponibile il cofanetto in edizione limitata.
Deutsche Grammophon regala a tutti gli appassionati un’occasione unica per acquistare un box che raccoglie in una sintetica storia della musica classica i brani più significativi, per un affascinante viaggio nel tempo. 100 CD, una raccolta imperdibile composta da oltre 80 compositori, più di 400 opere, 120 ore di musica e 150 artisti.
Dal Gregoriano ai capolavori del 20° secolo, un box in grado di guidare l’ascoltatore in un affascinante viaggio nella storia della grande musica.
Solo Deutsche Grammophon poteva offrire una raccolta come questa, nell’interpretazione dei più celebri artisti, a un prezzo davvero incredibile.
Nel BOX è inoltre presente un volume di 250 pagine con ampie note critiche redatta dal critico musicale Jeremy Nicholas, numerose foto e illustrazioni. Ogni CD contiene una breve biografia del compositore e alcune note sull’opera contenuta.
Repertorio:
CD 1-10 dal Canto Gregoriano ai figli di Bach attraverso tutti i grandi geni della polifonia rinascimentale e del Barocco : Machaut, Monteverdi, Purcell, Charpentier, Rameau, J.S. Bach, Handel, Vivaldi.
CD 21-33 il classicismo di Haydn, Mozart e Beethoven.
CD 34-49 primo romanticismo: Schubert, Paganini, Berlioz, Chopin, Liszt e Schumann
CD 50-69 tardo romanticismo: Brahms, Bruckner, Dvorak, Grieg e Tchaikovsky oltre a Verdi e Wagner.
CD 70-78 fine ‘800 e inizio ‘900: Mahler, Debussy, Richard Strauss e Puccini.
CD 79-100 capolavori del 20° secolo: da Stravinsky a Messiaen, da Boulez a Gorecki, Holst, Rachmaninov, Sibelius, Ives, Janacek, Ravel e molti altri.
Clicca sulla copertina per acquistare il BOX