06.08.2013
RICCARDO CHAILLY: NUOVA INCISIONE DELLE SINFONIE DI BRAHMS CON LA GEWANDHAUSORCHESTER. GUARDA I VIDEO DI PRESENTAZIONE.
Dopo lo straordinario successo dell’integrale beethoveniana, Riccardo Chailly affronta nuovamente le 4 Sinfonie di Brahms alla guida della Gewandhausorchester di Lipsia.
Rispetto alla precedente registrazione realizzata oltre 25 anni fa con la Royal Concertgebouw Orchestra, il maestro milanese ha radicalmente cambiato il suo approccio riesaminando attentamente le partiture e le interpretazioni di artisti contemporanei a Brahms, in particolare Felix Weingartner, e di uno dei suoi predecessori alla Gewandhaus, Bruno Walter.
Questa nuova integrale contiene molte rarità oltre a numerose prime registrazioni mondiali: 2 Intermezzi per pianoforte orchestrati da Paul Klengel, il Liebeslieder Walzer Op.52/65, la versione originale della prima esecuzione dell’Andante della Sinfonia n. 1 e l’ancor più rara edizione critica dell'inizio delle Singonia n. 4.
Il cofanetto contiene inoltre l'Overture Tragica e l'Ouverture per una festa accademica, le Variazioni Haydn e 3 Danze Ungheresi nell’orchestrazione dello stesso Brahms.
Clicca sulla cover del CD per vedere i primi 2 video di presentazione e sulla foto sotto per accedere agli altri due filmati con contenuti musicali.