26.02.2013
Grande successo per "300" di Ingolf Wunder in tutto il mondo
Sono numerose ed entusiastiche le recensioni ed opinioni riguardo all'ultimo disco del talentuoso pianista austriaco Ingolf Wunder, "300", un album uscito lo scorso gennaio per Deutsche Grammophon.
Di seguito alcuni dei principali commenti riguardo al disco:
"L' interpretazione di Wunder mostra quel che un pianoforte è in grado di fare, attraverso una larga gamma di ere e stili musicali."
Classic fm, 18 Febbraio 2013
"Wunder è un musicista dotato, la cui raffinatezza e delicatezza sono presenti in ogni aspetto delle sue esecuzioni, e sono equivalenti al suo virtuosismo e alla sua intensità, quindi questo CD è una dimostrazione della sua arte e della sua tecnica. […]"
Allmusic, Febbraio 2013
"... Wunder è veramente un ottimo pianista .... il calore dell' incisione per Deutsche Grammophon sembra quasi portare Wunder nel tuo salotto a suonare per te. Una registrazione davvero bella, straordinaria per tutti gli appassionati di pianoforte."
Readings (Australia), 10 Jan 2013
"Davvero piacevole da ascoltare, a partire da Scarlatti fino alla musica da film, arricchito da un'accurata e modesta Sonata di Mozart. Wundert non dimentica le sue radici, con Skrjabin e Moskzkowski."
Die Presse, 17 Gennaio 2013