30.01.2013
Ottima recensione per Yuja Wang su Audioreview
Yuja Wang ottiene un riscontro ottimo con "Fantasia", il disco uscito a marzo 2012 per Deutsche Grammophon, e Audioreview non manca di decantarne il talento, il virtuosismo straordinario, tale da lasciare allibiti di fronte all'energia di cui è capace questa pianista.
Stupisce, secondo Marco Cicogna, la scioltezza e l'energia che appare inesauribile con cui la Wang esegue nel suo ultimo disco "Fantasia" un pezzo impervio come le variazioni di Horovitz.
Mentre vengono definiti capriccioso e originale il suo approccio a Chopin, impeccabili quanto impervi i cinque pezzi di Scriabin, in un cd considerato davvero generoso.
Oltre a "Fantasia", viene recensito anche il disco dedicato a Rachmaninov inciso dalla talentuosa pianista con la Mahler Chamber Orchestra diretta da Claudio Abbado, uscito sempre per etichetta Deutsche Grammophon, nel quale, secondo Audioreview, Yuja Wang non manca di far emergere la brillantezza del fraseggio, un pianismo titanico che non lascia indifferenti.
Yuja Wang sarà a Roma all'Auditorium Parco della Musica il 1 Febbraio prossimo, all'interno di un tour che toccherà diverse città d'Italia nei prossimi mesi, tra cui Ferrara, Firenze e Brescia.