19.12.2012
FRATE ALESSANDRO, LA VOCE DA ASSISI, INCONTRA IL PUBBLICO A MILANO
Frate Alessandro Brustenghi, il primo frate nella storia della musica ad avere firmato un contratto con una major discografica, incontrerà il pubblico oggi, giovedì 20 dicembre alle ore 16.00, presso la LIBRERIA SAN PAOLO in PIAZZA DUOMO 20, MILANO dove autograferà le copie del suo disco.
L’album sta ottenendo grande successo internazionale. In Italia, dove è presente nella classifica pop degli album più venduti (GfK Top 100) da diverse settimane, sta raggiungendo l’ambito traguardo del Disco d’Oro.
Prodotto dal leggendario Mike Hedges (U2, The Cure, Manic Street Preachers) e registrato presso i mitici studi Abbey Road, il CD contiene alcuni delle più celebri temi di sempre:dal celebre tema “Fratello Sole, Sorella Luna” del celebre film di Zeffirelli dedicato a San Francesco all’”Ave Maria” di Schubert, da “Panis Angelicus “al Kirie della Misa Criolla, da “Sancta Maria” (sulle note della Cavalleria Rusicana) alla “Le Lodi di Dio Altissimo” su testo di una preghiera scritta da San Francesco.
Avendo fatto voto di povertà, frate Alessandro non accetterà denaro proveniente dalle vendite del CD. i proventi andranno direttamente all’Ordine dei Frati Minori per le loro attività di beneficenza.