14.11.2012
Roberto Prosseda presenta "Piano con fuoco" presso le Feltrinelli di Napoli e Roma
Doppio appuntamento per Roberto Prosseda protagonista di due incontri con il pubblico per la presentazione del nuovo CD “Piano con fuoco” dedicato con il quale prosegue nel suo percorso alla riscoperta di Mendelssohn.
Oggi pomeriggio, 14 novembre, alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Via S. Caterina a Chiaia 23 a Napoli e venerdì 16 novembre alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, Roberto Prosseda parlerà della nuova registrazione, eseguirà alcuni brani dal vivo e, al termine, sarà lieto di autografare le copie del CD.
“Piano con fuoco”, che ci avvicina a un’integrale davvero importante, contiene numerose rarità: tutte le Fantasie, Capricci e Sonate per pianoforte composte da Mendelssohn, con l’esclusione dei brani riscoperti pochi anni fa e già inclusi nei precedenti CD “Mendelssohn Discoveries” e “Mendelssohn Rarities”. Tuttavia si può quasi parlare di “discoveries” anche nel caso di molti dei presenti brani, visto che, pur pubblicati oltre un secolo fa, sono ancora oggi praticamente assenti dal repertorio concertistico e discografico.