20.03.2012
Esce oggi "Legacy", il nuovo album di David Garrett
Esce oggi in tutti i formati (audio, video e digitale) LEGACY, il nuovo album di David Garrett, il violinista tedesco che ha scalato le classifiche pop di tutto il mondo con le il CD ROCK SYMPHONIES.
Questo album rappresenta un ritorno alle origini ovvero alla sua formazione classica che lo ha portato a soli 14 anni ad incidere un CD con Claudio Abbado per Deutsche Grammophon.
In LEGACY troviamo il celebre Concerto per violino di Beethoven e alcuni dei più celebri brani di Fritz Kreisler – Liebeslied, Capriccio viennese, Preludio e Allegro e la trascrizione della Variazione n. 18 dalla Rapsodia su un tema di Paganini di Rachmaninov.
L’album, pubblicato in anteprima in Germania, ha già venduto oltre 300.000 copie raggiungendo il 7° posto della classifica pop, l’entrata più alta mai fatta da un disco classico.
Le versioni video (DVD e BLU RAY) riprese dal vivo hanno come contenuto speciale il documentario biografico “Playing for My Life” dove David Garrett racconta le più importanti tappe della sua carriere artistica.
Dopo la presenza al Festival di Sanremo, David Garrett ha accresciuto la sua popolarità anche in Italia dove c'è grande attesa per i suoi prossimi concerti:
20 maggio - CATANIA, Teatro Bellini
24, 25 e 27 maggio - MILANO, Auditorium Cariplo
CLICCA SULLA COPERTINA DEL CD PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE