ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Campagna Duo & Trio 2011
30.09.2011

Campagna Duo & Trio 2011

Da oggi è disponibile la Campagna Duo & Trio 2011. Oltre 370 titoli tra cui 20 novità Deutsche Grammophon con una veste grafica rinnovata sono in offerta fino al 30 novembre ad un prezzo incredibile: DUO = solo € 11,90 per doppio CD TRIO = solo € 14,90 per triplo CD (Prezzi consigliati iva inclusa) Clicca sull'immagine per scaricare la brochure.
 
Questo mese le "nove" di Beethoven di Chailly su Gramophone
30.09.2011

Questo mese le "nove" di Beethoven di Chailly su Gramophone

“Da Beethoven, il futuro” inizia così l’articolo di 7 pagine interamente dedicato alle nove sinfonie dirette da Riccardo Chailly e l’orchestra del Gewandhaus. Un’interpretazione innovativa che ha generato grandi aspettative per le scelte ritmiche decise dal maestro: i metronomi originali segnalati dal compositore. Il disco sarà finalmente disponibile in Italia dal 11 ottobre. Clicca sulla cover per leggere l’articolo online.
 
Decca sigla contratto con Michail Lifits
29.09.2011

Decca sigla contratto con Michail Lifits

Siglato contratto con il pianista Michail Lifits, che nel 2012 pubblicherà il primo CD per la prestigiosa etichetta inglese.L'artista è molto noto in Italia per essere stato vincitore dell'ultimo Concorso Busoni (o megglio, dell'ultimo in cui è stato assegnato il primo premio, visto che l'edizione di quest'anno non ha visto vincitori), cui sono seguite numerose tournée.Il programma del CD comprende le Sonate K.282 e K.311, la Fantasia K.397, i Rondo K.486 e K.511, l'Adagio K.540 e le Variazioni K.573.
 
Hélène Grimaud presenta la sua prima registrazione dei Concerti K459  e K488 di Mozart
29.09.2011

Hélène Grimaud presenta la sua prima registrazione dei Concerti K459 e K488 di Mozart

Il nuovo album di Hélène Grimaud rappresenta la sua prima registrazione dei Concerti di Mozart nonchè la sua prima registrazione dal vivo realizzata per Deutsche Grammophon. Questo progetto è il risultato di 2 anni di collaborazione tra la pianista francese e la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks che ha generato un’intesa perfetta. Oltre ai due Concerti l’album contiene “Ch'io mi scordi di te”, una splendida aria per soprano, pianoforte e orchestra interpretata dalla bravissima Mojca Erdmann. L’album è disponibile in 2 versioni: STANDARD (1 CD) e PRESTIGE EDITION (CD+DVD) in un elegante digipack brossurato. Il DVD contiene la versione video del medesimo programma. Clicca sulla cover del CD per attivare il video di presentazione dove la Grimaud descrive il suo progetto accompagnata dalle sublimi note del secondo movimento del Concerto K488, tema balzato all'attenzione del grande pubblico in questi giorni grazie ad una nota pubblicità televisiva.
 
Gran successo della critica per il nuvo CD di Gustavo Dudamel su etichetta Deutsche Grammophon
28.09.2011

Gran successo della critica per il nuvo CD di Gustavo Dudamel su etichetta Deutsche Grammophon

UNA FIAMMATA DAL NORD: DIRIGE DUDAMEL "Dal nord? Sì, perché Gustavo Dudamel (venezuelano, in verità) raduna in 3 cd Deutsche Grammophon il meglio della sua direzione sul podio dei Göteborgs Symfoniker svedesi. Ecco la Sinfonia n. 9 di Bruckner; la n. 2 di Sibelius, stemperata in un chiarore che troppo ne lima la densità. Le fiammate vengono da Nielsen: con le scultoree pulsioni dell'Allegro della Sinfonia n. 5 e, nella n. 4, la sofferta potenza del Poco adagio, nero e vasto come un epicedio." ViviMilano - Gian Mario Benzing
 
Pierre-Laurent Aimard illustra il suo nuovo album "The Liszt project"
28.09.2011

Pierre-Laurent Aimard illustra il suo nuovo album "The Liszt project"

Un omaggio a Liszt molto originale quello che Pierre-Laurent Aimard ha realizzato per il 200° anniversario dalla nascita dove alterna - per affinità o per contrasto - brani di altri autori che hanno subito evidenti influenze stilistiche del genio ungherese. Un doppio CD di grande interesse offerto direttamente a prezzo speciale. Cliccando sulla cover del CD potrete vedere la presentazione del progetto realizzata dallo stesso interprete.
 
Tori Amos scala le classifiche in Germania e Inghilterra con il suo nuovo album "Night of Hunters"
27.09.2011

Tori Amos scala le classifiche in Germania e Inghilterra con il suo nuovo album "Night of Hunters"

A sole due settimane di distanza dalla pubblicazione il nuovo album di Tori Amos intitolato “Night of Hunters” si posiziona come new entry al 12° posto nella classifica pop tedesca e al 27° di quella inglese. Grande attesa anche per la classifica italiana che sarà divulgata alla fine di questa settimana. Con oltre 12 milioni di album venduti e numerose nominations al Grammy Award, Tori Amos è una delle cantautrici più interessanti e di maggior successo della sua generazione. Tori Amos debutta su Deutsche Grammophon con “Night of Hunters”, un ciclo di canzoni del 21° secolo ispirate a una selezione di brani di musica classica degli ultimi 400 anni. Con questo progetto l’artista porta avanti il concetto classico della variazione su un tema ovvero prendere ispirazione dal lavoro di un compositore per creare un brano completamente nuovo, rendendo omaggio all’opera originale. Per la prima volta dopo molti anni la cantautrice ha deciso di porre il pianoforte al centro dell’album: le canzoni sono registrate con strumenti acustici, con particolare focalizzazione sul pianoforte e sull’ensemble composto da archi e fiati. Ricordiamo che Tori Amos sarà in Italia per il “Night of Hunters” tour nelle seguenti date 7 ottobre – MILANO, Teatro degli Arcimboldi 8 ottobre – ROMA, Auditorium Parco della Musica “Ho utilizzato la struttura del classico ciclo di canzoni per raccontare una storia moderna. La protagonista è una donna che si trova alla fine di una relazione. Una notte passa attraverso una iniziazione che la porta a reinventarsi permettendo all’ascoltatore di seguirla in un viaggio in esplorazione della complessa materia musicale e del soggetto emotivo. Uno dei temi principali esplorati in questo album è quello del cacciatore e della preda e di come entrambi coesistano in noi.” Tori Amos
 
STING: 25 YEARS. Esce domani l'esclusivo cofanetto in edizione limitata che celebra i 25 anni di carriera solistica
26.09.2011

STING: 25 YEARS. Esce domani l'esclusivo cofanetto in edizione limitata che celebra i 25 anni di carriera solistica

Esce domani in tutto il mondo “Sting: 25 Years” un box esclusivo in tiratira limitata realizzato per celebrare i 25 anni di carriere a solistica di della celebre rock star. La confezione conterrà 3 CD con 45 brani rimasterizzati e curati personalmente da Sting, un DVD di un concerto mai pubblicato finora e un libro fotografico. Il cofanetto quindi cattura in un’affascinante retrospettiva per la prima volta sia i momenti clou sia vere e proprie chicche della carriera solistica di Sting.. I brani selezionati abbracciano l’intero catalogo da solista di Sting, dal 1985, anno del suo debutto con The Dream Of The Blue Turtles, al suo ultimo lavoro, Live in Berlin. Sono incluse hits mondiali così come brani vincitori di Grammy® , “Brand New Day,” “The Soul Cages,” “If I Ever Lose My Faith In You,” e “Whenever I Say Your Name” featuring Mary J. Blige. ”Sting: 25 Years” è stato prodotto da Rob Mathes e dallo storico manager di Sting, Kathryn Schenker. Il Cofanetto contiene 9 brani remixati da Robert Orton e Steve Fitzmaurice specificamente per questo progetto. ”Rough, Raw & Unreleased: Live At Irving Plaza”, la registrazione in DVD del concerto mai pubblicata finora, contiene 10 brani selezionati da materiale filmato a New York City durante l’ultima notte del Tour americano del 2005 “Broken Music”. I CD si trovano all’interno di un elegante libro rilegato, completo di immagini rare e mai pubblicate realizzate dai più famosi fotografi al mondo, testi dei brani, commenti personali e un’introduzione scritta da Sting. Eccezionalmente ricco dei più diversi contenuti musicali e in una veste grafica davvero accattivante, Sting: 25 Years è un vero tributo allo spirito instancabile di un artista che continua la sua evoluzione ed esplorazione di sempre nuovi territori musicali.
 
Un nuovo video per Daniil Trifonov
23.09.2011

Un nuovo video per Daniil Trifonov

Chopin: Mazurka n. 34 in do maggiore op. 56 n. 2
 
Un nuovo video per Paolo Restani
23.09.2011

Un nuovo video per Paolo Restani

Schumann: Quintetto per pianoforte op. 44, Quartetto d'archi della Scala
 
Anne-Sofie Mutter: 35 anni di carriera
22.09.2011

Anne-Sofie Mutter: 35 anni di carriera

Anne-Sophie Mutter celebra 35 anni di carriera. La celebre violinista tedesca è un'autentica star: fin dal suo debutto ha impressionato per le straordinarie doti tecnico-interpretative. Le sue registrazioni, oltre ad aver entusiasmato il pubblico e la critica internazionale, hanno totalizzato oltre 5 milioni di copie vendute! Deutsche Grammophon festeggia la celebre violinista con la pubblicazione di 3 nuovi prodotti e una CAMPAGNA DI CATALOGO con 20 titoli in offerta speciale fino al 30 ottobre. Clicca sull'immagine per scoprire la descrizione delle novità e l'elenco completo dei titoli.
 
Pierre Boulez in concerto a Torino e Milano per il MiTo
21.09.2011

Pierre Boulez in concerto a Torino e Milano per il MiTo

Il grande compositore e direttore francese è in Italia in questi giorni con l'Ensemble Intercontemporain e il soprano Barbara Hannigan per due concerti nell'ambito del MiTo. A Torino questa sera, 21 settembre all'Auditorium Lingotto e a Milano domani, 22 settembre al Conservatorio. Eseguirà PLI SELON PLI, sua composizione ispirata alle poesie di Mallarmé, opera sfaccettata che traccia il ritratto del poeta simbolista.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca