ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Romanovsky questa sera in concerto al Conservatorio a Milano
19.10.2011

Romanovsky questa sera in concerto al Conservatorio a Milano

Il giovane talento russo Alexander Romanovsky suonerà questa sera alle 21 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, per la stagione della Società dei Concerti. Con lui sul palco gli Stuttgarter Philharmoniker guidati da Gabriel Felz. Il programma della serata è dedicato a Rachmaninov: verranno infatti eseguiti il Concerto n.3 in re minore op.30 e la Sinfonia n. 1 in re minore op.13.
 
Campagna Box Irresistibili 2011
17.10.2011

Campagna Box Irresistibili 2011

Oltre 190 box tratti dai cataloghi Deutsche Grammophon e Decca. Un grande ventaglio di proposte con 5 NOVITÀ direttamente a prezzo di campagna e 3 SUPEROFFERTE da non perdere! Campagna valida fino al 31/12/2011. Clicca sull'immagine per vedere l'elenco completo dei titoli e le altre offerte in corso.
 
Domani esce il nuovo disco di Ottavio Dantone
17.10.2011

Domani esce il nuovo disco di Ottavio Dantone

L’Accademia Bizantina guidata da Ottavio Dantone è uno dei più accreditati ensemble di musica barocca del momento. La loro nuova registrazione affronta il bellissimo repertorio strumentale delle più celeberi Cantate di Bach – Sinfonie e Concerti – in un’esecuzione raffinata ed elegante. PROSSIME DATE 18 Ottobre 2011 - ore: 20:30 Conservatorio - Sala Verdi - Milano
 
I concerti per pianoforte di Mozart firmati Hélène Grimaud
17.10.2011

I concerti per pianoforte di Mozart firmati Hélène Grimaud

Saranno finalmente disponibili da domani i concerti per pianoforte di Mozart K 459 e K488 nell'interpretazione di Hélène Grimaud. Questo CD nasce da 2 anni di collaborazione tra la pianista francese e la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks, una collaborazione che la vede affrontare per la prima volta i celebri concerti, e anche una registrazione dal vivo.
 
E' online la Campagna DVD e Blu Ray Autunno 2011
13.10.2011

E' online la Campagna DVD e Blu Ray Autunno 2011

Una straordinaria offerta di oltre 280 TITOLI Decca e Deutsche Grammophon con sconti fino al 35%!. L'offerta è valida fino al 31 dicembre 2011. Clicca sull'immagine per scoprire l'elenco completo dei titoli e le altre promozioni in corso.
 
Finalmente nei negozi l'eccezionale interpretazione di due grandi artisti
12.10.2011

Finalmente nei negozi l'eccezionale interpretazione di due grandi artisti

Per la prima volta Daniel Barenboim, che per il Times è "uno dei pochi musicisti al mondo che può essere sicuramente definito leggendario", ha registrato i Concerti di Liszt. Sul podio il grande direttore e compositore francese Pierre Boulez alla guida della Staatskapelle di Berlino, e come Barenboim anche lui incide per la prima volta questo repertorio. Un'unione straordinaria di due talenti unici nel panorama musicale mondiale, per un cd che celebra il bicentenario dalla nascita di Liszt e i 60 anni di carriera di Barenboim.
 
Da oggi nei negozi l'attesissima incisione delle sinfonie di Beethoven dirette da Riccardo Chailly
11.10.2011

Da oggi nei negozi l'attesissima incisione delle sinfonie di Beethoven dirette da Riccardo Chailly

Dopo tanta attesa, finalmente disponibile l'integrale sinfonica beethoveniana diretta da Riccardo Chailly.Il direttore milanese, a capo dell'Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, ci consegna un'interpretazione rivoluzionaria caratterizzata dalla fedeltà alle indicazioni metronomiche del compositore, su cui a lungo si è discusso (e si discuterà!) nel corso degli anni.Il recensore ne esalta l'omogeneità eccezionale, il raro virtuosismo
 
E' online la Campagna Opera Autunno 2011
10.10.2011

E' online la Campagna Opera Autunno 2011

Un nuova campagna dedicata a 85 prestigiose opere del catalogo Decca e Deutsche Grammophon in offerta fino al 31 dicembre 2011 con prezzi a partire da soli € 8,90 per singolo CD. Clicca sull'immagine per vedere l'elenco completo dei titoli e per scoprire le altre promozioni in corso.
 
Cinque premi Gramophone ad artisti Decca e Deutsche Grammophon
10.10.2011

Cinque premi Gramophone ad artisti Decca e Deutsche Grammophon

Gli artisti Decca e DG hanno ricevuto cinque ambiti Gramophone Awards durante la cerimonia che si è tenuta lo scorso 6 ottobre al Dorchester Hotel di Londra. Il direttore venezuelano Gustavo Dudamel è stato nominato "ARTISTA DELL'ANNO" del 2011, uno dei due premi votati dal pubblico. Nel ritirare il premio Dudamel ha dichiarato: "Essere nominato artista dell'anno da Gramophone è un grande onore, reso ancor più speciale dal fatto che sono stato scelto da tutti voi. Il 2011 è stato un anno meraviglioso, trascorso creando musica con le mie tre famiglie musicali: l'Orchestra Bolívar del Venezuela, la Los Angeles Philharmonic Orchestra e i Göteborgs Sympfoniker. Ritiro questo premio anche a nome delle mie famiglie musicali e dei giovani musicisti ovunque nel mondo. Continuiamo a mantenere viva la musica straordinaria, condividendo il potere e la bellezza della musica con tutti".
 
Ramin Bahrami e il Pianoforte di Bach
06.10.2011

Ramin Bahrami e il Pianoforte di Bach

Ramin Bahrami e il pianoforte di Bach è la prima masterclass italiana con uno dei più importanti interpreti bachiani che si terrà presso l'Accademia Filarmonica Romana dall'11 al 14 ottobre 2011. Oltre alle lezioni riservate agli iscritti tutti i giorni a partire dalle ore 17,00 la masterclass sarà aperta al pubblico gratuitamente. I tre migliori allievi del corso, su indicazione del Maestro Bahrami, avranno la possibilità di esibirsi in concerto alla Filarmonica Romana. Per maggiori informazioni clicca sulla foto.
 
Campagna Cecilia Bartoli
06.10.2011

Campagna Cecilia Bartoli

Da oggi fino al 31 dicembre le registrazoni di Cecilia Bartoli sono disponibili ad un prezzo veramente speciale. Un'offerta ricca ed interessante con nuove versioni, eleganti edizioni deluxe e ripubblicazioni. Clicca sull'immagine per visualizzare l'elenco dei titoli in offerta.
 
Juan Diego Flórez in recital alla Scala a Milano domenica 9 ottobre
05.10.2011

Juan Diego Flórez in recital alla Scala a Milano domenica 9 ottobre

A tre anni di distanza dall'ultimo recital scaligero torna sul palco del Piermarini il tenore peruviano, star della lirica mondiale, adorato dalla critica. La stampa internazionale l'ha definito "Il tenore della nostra epoca", "il maestro cantore", "uno dei migliori tenori di tutti i tempi". Tornerà poi in Italia a fine ottobre (nuovamente alla Scala, il 26 ottobre per la Donna del lago) performance per la quele c'è già un'enorme attesa. Nel recital di domenica Flórez sarà accompagnato al pianoforte da Vincenzo Scalera ed eseguirà brani rari e ricercati, spaziando da Bononcini a Ciampi a Piccinni, fino ad Offenbach, Lalo, senza che possa mancare un ampio omaggio a Rossini.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca