14.07.2011
Ennio Morricone realizza un nuovo album per la giovane star Hayley Westenra
Dopo il successo di “Focus” con Dulce Pontes, Ennio Morricone realizza un nuovo progetto in veste di produttore ed arrangiatore di alcuni dei suoi temi più famosi.
L’ispirazione è nata grazie alla straordinaria voce del giovanissimo soprano neozelandese Hayley Westenra, autentica star che fin dal suo debutto a soli 13 anni è stata in vetta alle classifiche internazionali. Con il suo primo CD “Pure” ha totalizzato oltre 4 milioni di copie vendute diventando così l’album classico più venduto dal 2000 ad oggi. A soli 23 anni ha già collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli e José Carreras. La sua popolarità è tale che a 17 anni è diventata la più giovane Ambasciatrice dell’UNICEF mai nominata prima d'ora.
Paradiso, questo è il titolo del CD, contiene alcuni dei temi più celebri del grande compositore - Mission, Nuovo Cinema Paradiso, C'era una volta il West, C'era una volta in America, La Califfa... - con nuovi arrangiamenti e oltre a nuovi testi scritti da Don Black, Sir Tim Rice e dalla Westerna stessa.
Inoltre, sono presenti 2 INEDITI ASSOLUTI scritti esclusivamente per questo album: “Lezione di Musica” e “Per Natale”.
L’album sarà disponibile nel corso del mese di settembre