26.01.2011
Placido Domingo compie 70 anni
Plácido Domingo ha festeggiato in scena all’Opera di Madrid i suoi 70 anni il 21 gennaio scorso, con una serata lirica a lui interamente dedicata, esibendosi davanti a Juan Carlos di Borbone e alla Regina Sofia.
La ricorrenza è stata celebrata con grandi onori dal Governo spagnolo, come un artista del suo calibro, uno dei migliori interpreti vocali del secolo, indubbiamente merita e in occasione dei festeggiamenti gli è stato anche conferito l’Ordine delle arti e delle lettere.
Anche la Deutsche Grammophon ha voluto celebrare questa importante ricorrenza, con l’uscita di un cofanetto che raccoglie incisioni registrate in quarant’anni di splendida carriera.
E’ un lavoro molto ampio, per veri melomani: 26 cd a prezzo speciale con opere del repertorio italiano (Verdi, Puccini, Donizetti, Rossini), francese (Bizet, Offenbach, Saint-Saëns) e tedesco (Wagner).
Un prodotto meraviglioso per ripercorrere la carriera di questo straordinario interprete, sicuramente il più versatile, con un repertorio senza uguali.