03.12.2009
Grande successo ieri sera agli Arcimboldi di Milano per Ludovico Einaudi
Sull’onda del successo internazionale di “Nightbook”, il suo nuovo straordinario album di inediti da poco uscito per Decca, Ludovico Einaudi è tornato finalmente ad esibirsi nel nostro paese. Dopo l’anteprima mondiale all’Auditorium Parco della Musica di Roma dello scorso 20 settembre e il successivo tour europeo partito da Amburgo il 14 ottobre (sold out in UK), il primo dicembre il pianista milanese è stato a Verona (Teatro Filarmonico) e ieri sera ha incantato un Teatro degli Arcimboldi tutto esaurito. Quindi, il tour proseguirà nelle maggiori città italiane (Genova, Roma, Bologna, Firenze, Civitanova Marche, Sacile, Torino, Napoli, Catania) per poi spostarsi negli Stati Uniti, in Giappone e in Medioriente. Il gran finale sarà l’esibizione all’EXPO 2010 di Shanghai.
Da segnalare, inoltre, per tutti coloro che non sono riusciti ad aggiudicarsi il biglietto per la serata milanese di ieri, che Einaudi tornerà nel capoluogo lombardo per un’unica data il prossimo 13 febbraio (Teatro Smeraldo).
Queste le date italiane del “Nightbook Tour”:
04 Dicembre 2009 Genova (Teatro Carlo Felice)
06 Dicembre 2009 Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia)
07 Dicembre 2009 Bologna (Auditorium Manzoni)
09 Dicembre 2009 Civitanova Marche (Teatro Rossini)
10 Dicembre 2009 Firenze (Teatro Verdi)
12 Dicembre 2009 Sacile (Pn) (Teatro Zancanaro)
14 Dicembre 2009 Torino (Teatro Regio)
21 Dicembre 2009 Napoli (Teatro Augusteo)
23 Dicembre 2009 Catania (Teatro Metropolitan)
[Ludovico Einaudi: pianoforte; Robert Lippock: elettronica; Marco Decimo: violoncello, Antonio Leofreddi: viola; Federico Mecozzi: violino e chitarra; Mauro Durante: violino e percussioni; Matteo Ferroni: live visuals].