Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.
05.01.2018
Matthew Lee: disponibile 'Steal a Kiss'
Disponibile in streaming e digital download il nuovo singolo del nuovo album del fenomeno Rock 'n' Roll, in uscita nei negozi e online il 19 gennaio su Decca Records.
31.12.2017
Eugenio Della Chiara: ‘Guitarra Clásica’, il CD d’esordio su Decca
Uno sguardo moderno, sulle sei corde, di alcune delle più famose musiche di Haydn, Mozart e Beethoven grazie ad originali trascrizioni.
26.12.2017
Riccardo Muti: 5 stelle di musica per il ritorno su Deutsche Grammophon
Ritorno su Deutsche Grammophon da 5 stelle per Riccardo Muti secondo Musica con la Sinfonia n.2 di Bruckner eseguita dalla Vienna Philharmonic / Wiener Philharmoniker, da poco pubblicata per il suo 75° compleanno.
“Pochi direttori sanno esaltare come Muti il caldo velluto timbrico dei Wiener.
Notevolissima la capacità di tenere serrato l’arco narrativo e mantenere una costante tensione. Registrazione nitida ed equilibrata” [Giuseppe Rossi]
Clicca la grafica per ascoltare e acquistare il disco.
23.12.2017
Vanessa Benelli Mosell oggi pomeriggio in diretta su Radio 3 Rai
Vanessa Benelli Mosell domani pomeriggio in diretta su Radio3 Rai a Piazza Verdi Radio3 presenta Claude Debussy, il nuovo CD Decca Classics.
Dalle 17,30 la parola e ‘la musica’ alla pianista italiana che oltre a raccontare come è nato il CD ne eseguirà anche alcuni estratti.
Clicca la cover per ascoltare e acquistare il disco, che include i 12 Preludi Suite Bergamasque.
21.12.2017
Riccardo Chailly: in uscita il Chant Funébre di Stravisnky
Grande prima novità Decca per il 2018: l’incisione del Chant Funébre di Stravinsky con la Lucerne Festival Orchestra guidata da Riccardo Chailly, una prima mondiale.
Nei negozi e online dal 18 gennaio è già ordinabile.
19.12.2017
Maurizio Pollini: in uscita il secondo volume dei Preludi di Debussy
Eccezionale uscita Deutsche Grammophon prevista per febbraio quella del Maestro Maurizio Pollini con l’incisione del secondo volume dei Preludi di Claude Debussy.
Una pubblicazione fortemente attesa a 18 anni dalla registrazione del primo volume in occasione del centenario dalla scomparsa del compositore francese.
A completare il CD un’inedita ed affascinante ‘En blanc et noir’ in duo con Daniele Pollini.
18.12.2017
PIANO MAN è il nuovo CD di Matthew Lee
Il primo CD su Universal Music Italia di uno dei più geniali performer degli ultimi anni.
Famose hit Pop rilette con la sua formidabile verve ed estro pianistico, oltre a brani inediti che vi faranno venire nostalgia degli anni ‘60.
La rivoluzione Rock’n Roll sta arrivando…
14.12.2017
Krystian Zimerman: 5 stelle su Musica
Piace in particolare l’Andantino della Sonata D 959: “ Insuperabile nel ricreare la progressiva perdita di lucidità, l’inabissarsi nelle pieghe dell’irrazionalità e della perdita di senno fino a sfociare nella ‘pazzia’ di un disperato fortissimo, momento di sospensione della lucidità mentale”. [Stefano Pagliantini]
Clicca la copertina per acquistare o ascoltare in streaming il disco.
13.12.2017
David Garrett stasera su Canale 5 a Music
La stella del violino racconterà in prima serata di fronte a Paolo Bonolis il suo modo di vivere la musica esibendosi anche in alcuni estratti dal suo nuovo Rock Revolution.
Tutti davanti la TV dalle 21.15.
12.12.2017
Matthew Lee firma per Universal Music Italia
Performer, pianista e cantante unico, innamorato del Rock 'n' Roll, vanta oltre 1000 concerti in tutto il mondo e prestigiosi riconoscimenti.
Una verve formidabile che conoscerete meglio anche grazie al Nuovo Album molto presto in arrivo…
Benvenuto Matthew!
12.12.2017
Le Violon Noir suonato da Guido Rimonda in TV
Voyager, il seguitissimo condotto da Roberto Giacobbo, dedica un’intera puntata di approfondimento al violino e non poteva mancare la straordinaria ed avvincente storia de Le Violon Noir suonato da Guido Rimonda.
E poi la figura di Viotti ed una sorprendente rivelazione che riguarda la città di Vercelli.
06.12.2017
Vanessa Benelli Mosell e Michele Marelli omaggiano Stockhausen lunedì 11 dicembre presso il M.A.C. di Milano.
Una serata dedicata all’arte di uno dei più importanti
compositori contemporanei con le performance dei due artisti italiani che hanno lavorato a stretto contatto con lui per diversi anni.
Spazio anche per le musiche di Debussy e Davies.