ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

GIA' DISPONIBILE, NEI MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI, LA COLONNA SONORA ORIGINALE DI HOTEL BAU!
23.02.2009

GIA' DISPONIBILE, NEI MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI, LA COLONNA SONORA ORIGINALE DI HOTEL BAU!

La colonna sonora del divertente film “Hotel Bau” (t.o. “Hotel for dogs”) è disponibile da venerdì scorso nei migliori negozi dischi. Il film, nelle sale italiane dal 20 febbraio, racconta la storia di due bambini che trasformano in segreto una casa abbandonata in un hotel per i cani randagi della loro città (tra gli attori: Emma Roberts e Jake T. Austin) Dagli stessi autori di SHREK una commedia per famiglie! TRACKLIST Tim Myers - A Beautiful World Dragonette - Get Lucky Tim Armstrong - Into Action Motion City Soundtrack - It Had to be You Lisa Kudrow and Kevin Dillon - Who Who Who Steppenwolf - Born to be Wild Lisa Kudrow and Kevin Dillon - Ruff Ruff Ruff Uh Huh Her - Say So Rachael Yamagata - Reason Why Matt White - Best Days Luke Tierney My New Best Friend
 
"Più Sole" di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista: quando la qualità non premia.
19.02.2009

"Più Sole" di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista: quando la qualità non premia.

Ancora una volta il Festival di Sanremo non ha premiato la qualità: “Più sole” di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, forse la canzone più apprezzata dalla critica e quella che il grande Burt Bacharach ha dichiarato di preferire, non ha superato la seconda serata. Si spera nel ripescaggio grazie al televoto di questa sera, per rimettere in gara un brano di grande fascino. Giuseppe Videtti, La Repubblica "I trecento della giuria demoscopica hanno fatto fuori Nicky Nicolai (la solita canzone troppo bella per Sanremo)" Gino Castaldo, La Repubblica “Voto 8. Positiva e contagiosa allegria, un respiro di vera musica. Lo pensa anche Bacharach". Marco Molendini, Il Messaggero "...Sono poche le canzoni che vanno dalla cintola in su...i divertenti Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con una canzone che scorre fluida e divertente, uno dei pochi pezzi a non abbandonarsi a un melodismo festivaliero (della sua qualità se ne è accorto anche un palato fine come Bacharach) in prima linea" . Paolo Giordano, Il Giornale “Voto 8. “Più sole”. Qui mica si scherza, il livello è altissimo ma...per l’appuntamenteo, che c’entra con Sanremo? Testo (bello) di Lorenzo Cherubini, citazione coltissime (c’è pure un Vinicius De Moraes di “la voglia, la pazzia”) e partitura stratosferica che l’orchestra rispetta docile docile” Marco Mangiarotti, Il Giorno "Mi piacciono molto Stefano Di Battista e Nicky Nicolai (la migliore fra gli artisti per me)". Marinella Venegoni, La Stampa ”Voto 7. una leggerezza jazzy governa la voce senza paura, anticipata e assecondata dal sax assassino del marito. Che coppia. Il testo di Jovanotti con citazione bardottiana ci consola dalle banalità imperanti ...". Massimiliano Castellani, Avvenire "La famiglia Di Battista ha portato davvero “Più sole” sul palco". Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera "Nicky Nicolai non sbaglia un colpo nel labirintico testo di Jovanotti di Più sole (voto 8)". Burt Bacharach “La canzone che mi è piaciuta di più è quella di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, molto divertente” (Andrea Spinelli/Il Giorno)...”Lui ha una marcia in più e la voce della cantante mi ha colpito” (Luca Dondoni/La Stampa) “Più Sole” è anche il titolo dell’album che contiene l'omonima canzone presentata al Festival di Sanremo 2009. Questo nuovo CD presenta brani originali tra cui “Flora”, un inedito scritto per l'occasione da Ennio Morricone, “Il nero e il bacio” da un testo di Alda Merini ed eccezionali reinterpretazioni di canzoni appartenenti alla musica pop americana (Mitchell, Washington) e italiana (De André, Celentano).
 
IN USCITA VENERDI' 20 FEBBRAIO DENNIS DEYOUNG "MUSIC OF THE STYX (LIVE)"!
17.02.2009

IN USCITA VENERDI' 20 FEBBRAIO DENNIS DEYOUNG "MUSIC OF THE STYX (LIVE)"!

Sarà finalmente disponibile, nei migliori negozi di dischi, da venerdì 20 febbraio, la registrazione del celebre concerto di Dennis DeYoung del 2004! Una ricca retrospettiva dell’intera carriera di DeYoung e della sua grande band, un 'evento live, che vede anche la presenza di un’orchestra di 40 elementi e del Children Choir di Chicago. Contiene 3 brani inediti!
 
Villazon e Fleming interpretano la Traviata
16.02.2009

Villazon e Fleming interpretano la Traviata

Due grandi star della lirica, Renèe Fleming e Rolando Villazon insieme per una delle opere più amate disponibile adesso anche in Blu-Ray. La sontuosa produzione di Marta Domingo è stata giudicata meravigliosa, resa ancora più appetibile dalla celebre regia di Brian Large. L’orchestra della Los Angeles Opera è diretta da James Conlon. Disponibile da fine febbraio anche in versione Blu-Ray.
 
Sabato 14 febbraio Daniel Barenboim ospite a "Che tempo che fa" e alla FNAC di Milano per la presentazione del Concerto di Capodanno 2009
13.02.2009

Sabato 14 febbraio Daniel Barenboim ospite a "Che tempo che fa" e alla FNAC di Milano per la presentazione del Concerto di Capodanno 2009

Sabato 14 febbraio Danile Barenboim incontrerà il pubblico alle ore 14.00 presso la FNAC di Via Torino, Milano, per autografare i CD e i DVD del Concerto di Capodanno 2009 (Per informazioni: FNAC Milano, tel. 02.869541). La stessa sera il Maestro sarà intervistato da Fabio Fazio durante la trasmissione “Che tempo che fa”. La registrazione del Concerto di Capodanno 2009 ha visto protagonista Daniel Barenboim e i Wiener Philharmoniker in una straordinari aperformance che ha rinnovato una tradizione seguita ogni anno da milioni di spettatori in tutto il mondo.
 
Già disponibile, nei migliori negozi di dischi, "Classic Love", un'autentica parata di stelle per 18 melodie senza tempo!
12.02.2009

Già disponibile, nei migliori negozi di dischi, "Classic Love", un'autentica parata di stelle per 18 melodie senza tempo!

“Classic Love”, è una nuova raccolta delle più belle canzoni d’amore interpretate dalle stelle della musica classica e pop tra cui Elton John, Tom Jones, Luciano Pavarotti, Cat Stevens e molti altri.. Un regalo ideale per festeggiare insieme San Valentino; 18 melodie senza tempo per momenti indimenticabili! Tracklist Your Song (Elton John) Hello (Lionel Richie) You Wear it well (Rod Stewart) Unchained Melody (Righteous Brothers) Be My Love (José Carreras) The Lady in Red (Chris de Burgh) Caruso (Luciano Pavarotti) The Green, Green Grass of Home (Tom Jones) The First Cut is the Deepest (Cat Stevens) My Cherie Amor (Stevie Wonder) Maria (Vittorio Grigolo) Endless Love (Lionel Richie & Diana Ross) The Last Waltz (Engelbert Humperdinck) Nella Fantasia (tema di Mission) (Russell Watson) Aria del fiore (da Carmen) (Plácido Domingo) The Sun ain't gonna Shine Anymore (The Walker Brothers) The Prayer (Russell Watson & Lulu) Nights in White Satin (The Moody Blues)
 
Hilary Hahn arricchisce la sua collezione di premi con un altro Grammy
11.02.2009

Hilary Hahn arricchisce la sua collezione di premi con un altro Grammy

La US Recording Academy ha aggiunto un altro importante premio alla già ricca collezione di Hilary Hahn. I suoi concerti per violino di Sibelius e Schoenberg con Esa-Pekka Salonen alla direzione della Swedish Radio Symphony Orchestra sono stati premiati come la migliore performance solistica (con orchestra) alla Cerimonia dei Grammy a Los Angeles. Hilary Hahn era già stata premiata nel novembre del 2008 come miglior artista dell’anno alla cerimonia dei Classic FM Grammophone Awards. Il disco è disponibile nei negozi di dischi.
 
In uscita il 20 Febbraio "Ascent" il disco di debutto di Tyler Rix
09.02.2009

In uscita il 20 Febbraio "Ascent" il disco di debutto di Tyler Rix

Tyler Rix è un giovane sassofonista (16 anni) ed ex promessa del calcio inglese (West Ham). Dopo avere partecipato al programma “Classical Star” celebre vetrina per musicisti creato dalla BBC, ha deciso di rinunciare alla carriera di calciatore per dedicarsi a quella di musicista. Rix interpreta con uno stile molto personale brani appartenenti al repertorio classico e moderno, dal “Canon di D” di Pachelbel, sino a “An Ending” di Brian Eno, “The Mission” di Morricone e “Primavera” di Einaudi Tracklist 1. An Ending (Ascent) (B. Eno) 2. Columba Aspexit 3. Mortal Flesh 4. The Mission (E. Morricone) 5. She Moved Through The Fair 6. Rachel's Song 7. Primavera (L. Einaudi) 8. We Praise Thee 9. Canon in D 10. Eliza's Aria 11. Agnus Dei 12. You're So Cool
 
GRANDE SUCCESSO PER ROBERT PLANT & ALISON KRAUSS, IL LORO DISCO "RAISING SAND" SI E' AGGIUDICATO 5 GRAMMY AWARDS!
09.02.2009

GRANDE SUCCESSO PER ROBERT PLANT & ALISON KRAUSS, IL LORO DISCO "RAISING SAND" SI E' AGGIUDICATO 5 GRAMMY AWARDS!

“Raising Sand” il disco eccezionale che vede l’incontro tra Robert Plant, il mitico cantante dei Led Zeppelin, e la star della musica country Alison Krauss, si è aggiudicato tutti e 5 i Grammy Awards per i quali era candidato.! Un successo incredibile! GRAMMY AWARDS ! - Album of the Year - Record of the Year - Best Pop Collaboration with Vocals (“Rich Woman”) - Best Country Collaboration with Vocals (“Killing the Blues”) - Best Contemporary Folk / Americana Album Il disco ha già venduto oltre 2,6 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Prodotto dal celebre T Bone Burnett, il risultato è un sound nuovo, inedito, nel quale gli elementi del rock e del country si fondono perfettamente. Le canzoni scelte spaziano nel repertorio blues, R&B e country e sono firmate da grandi autori quali Tom Waits, Gene Clark, Little Milton Campbell, Mel Tillis, Townes Van Zandt, Doc Watson, Phil and Don Everly. Da sottolineare anche la nuova versione di "Please Read the Letter", canzone che faceva parte dell'album di Robert Plant e Jimmy Page "Walking Into Clarksdale”. DISPONIBILE IN DUE VERSIONI (CD & LP LIMITED EDITION) TRACKLIST 1. Rich Woman (Dorothy LaBostrie-McKinley Millet) 2. Killing the Blues (Rowland Salley) 3. Sister Rosetta Goes Before Us (Sam Phillips) 4. Polly Come Home (Gene Clark) 5. Gone, Gone, Gone (Phil and Don Everly) 6. Through the Morning, Through the Night (Gene Clark) 7. Please Read The Letter (Robert Plant-Michael Lee-Jimmy Page-Charlie Jones) 8. Trampled Rose (Tom Waits-Kathleen Brennan) 9. Fortune Teller (Naomi Neville) 10. Stick With Me Baby (Mel Tillis) 11. Nothin' (Townes Van Zandt) 12. Let Your Loss Be Your Lesson (Milt Campbell) 13. Your Long Journey (A.D. Watson and Rosa Lee Watson)
 
Roberto Alagna Il Siciliano
04.02.2009

Roberto Alagna Il Siciliano

Il grande tenore Roberto Alagna torna con un album che è già un importante successo in Francia, con 350.000 copie vendute e il 6 posto nella classifica pop. Cresciuto a Parigi senza dimenticare l'eredità musicale dei suoi genitori siciliani, Alagna celebra in questo disco le musiche di quella regione con straordinaria autenticità. L'arrangiamento è stato affidato a Yvan Cassar, che vi ha saputo imprimere pathos, divertimento e colore. Disponibile da fine febbraio nei negozi di dischi. Tracklist: 1. Abballati 2. Parla più piano (Nino Rota) 3. Mi votu 4. Ciuri, ciuri 5. Carrettieri 6. Li pira 7. A lu mircatu 8. Sicilia bedda 9. Lu me sciccareddu 10. N'tntiriti 11. Si maritau Rosa 12. Vitti 'na crozza 13. Ninna nanna 14. C'è la luna mezzo mare
 
Chailly e Lang Lang alla Scala e al Lingotto
03.02.2009

Chailly e Lang Lang alla Scala e al Lingotto

In occasione del Bicentenario di Medelssohn, domani sera 4 febbraio 2009 a Milano alla Scala e il 5 a Torino al Lingotto Riccardo Chailly dirigerà l�orchestra del Gewandhaus di Lipsia con il solista Lang Lang. Il nome dell�orchestra del Gewandhaus è indissolubilmente legato all�arte e alla figura di Mendelssohn, che ricoprì a lungo il ruolo di direttore principale, oggi ricoperto proprio dal Maestro Chailly. Il pianista Lang Lang si esibirà nel Concerto per Pianoforte e Orchestra n. 1 in sol minore, mentre l�orchestra diretta da Riccardo Chailly aprirà con l�Ouverture op. 101 e chiuderà con la Sinfonia n. 3 in la minore, op.56. Un concerto a sfondo umanitario organizzato e sostenuto da Progetto Itaca, Associazione Volontari per la salute mentale onlus. Riccardo Chailly ha ricevuto a Lipsia in questi giorni il Mendelssohn Awards 2009 �per aver dimostrato il suo amore e il suo profondo interesse per la musica del compositore�.
 
Noa ospite a "Che tempo che fa" sabato 31 gennaio
30.01.2009

Noa ospite a "Che tempo che fa" sabato 31 gennaio

Noa, una delle voci femminili più apprezzate dei nostri giorni, sarà ospite di Fabio Fazio sabato 31 gennaio nella trasmissione televisiva “Che tempo che fa” su Raitre. La celebre cantante israeliana eseguirà dal vivo “The Balancing Acts”, canzone tratta dal suo ultimo album “Genes & Jeans”. Questo CD è un viaggio musicale attraverso la vita di questa straordinaria artista e rappresenta un incrocio di tre mondi diversi: la cultura yemenita, israeliana e inglese. Una miscela incredibile di spriritualià e modernità, tradizione e ricerca, poesia e dramma, melodia e ritmo che emoziona al primo ascolto.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca