29.05.2008
Sex and the City: da domani il film nei cinema
Il lancio di “Sex and the City” sta monopolizzando l’attenzione dei media: da domani infatti Carrie, Samantha, Kristin Charlotte e Miranda saranno su tutti gli schermi italiani.
La colonna sonora, già definita dala critica la quinta protagonista della pellicola, è stata ideata dal produttore musicale Salaam Remi (Nas, Amy Winehouse, the Fugees), che ha anche composto un brano inedito appositamente per il film, “Labels or Love”, cantata dalla superstar pop Fergie, la quale ha confessato di essere cresciuta guardando le serie di Sex and the City e di essere davvero orgogliosa di essere stata coinvolta nel progetto.
La soundtrack include anche una nuova canzone della diva Jennifer Hudson, fresca vincitrice di Oscar, che comparirà anche nel film, dove reciterà il ruolo di assistente personale di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker). Il brano è “All Dressed in Love”, che annovera tra gli autori anche Cee-Lo Green dei Gnarls Barkley.
Sex and the city: Original Motion Picture Soundtrack è un eclettico mix di canzoni e di artisti, tra cui spiccano la rivelazione dell’anno Duffy con la sua hit “Mercy”, Indie.Arie, Jem, Al Green, Joss Stone, Morningwood e molti altri. L’album, inoltre, include classici di Nina Simone e Run-D.M.C.