ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Mozart a Salisburgo
12.06.2008

Mozart a Salisburgo

Lo straordinario concerto di gala che ha aperto il Festival di Salisburgo nel 2006 per celebrare l'anno mozartiano è finalmente disponibile in DVD. Le voci più importanti della lirica internazionale, tra cui Anna Netrebko , René Pape e Magdalenza Kozena, hanno partecipato a questo concerto unico nel suo genere, che troverete dal 20 giugno nei migliori negozi di dischi. L'orchestra dei Wiener Philharmoniker è diretta da Daniel Harding, recente protagonista di una serie di concerti al Teatro alla Scala. MOZART: Don Giovanni: Ouverture - Madamina, il catalogo è questo (Pape) - Dalla sua pace (Schade) - Mitridate, re di Ponto: Nel grave tormento (Petibon) - La clemenza di Tito: Se all'impero (Schade) Parto, ma tu ben mio (Kozená) - Così fan tutte: Rivolgete a lui lo sguardo (Hampson) - Idomeneo: Ouv. - Se il padre perdei (Siurina) - S'io non moro (Kozená, Siurina) - D'Oreste, d'Aiace (Netrebko) Sinf n. 38 K.504 Praga
 
Roberto Alagna interpreta l'opera del fratello David
11.06.2008

Roberto Alagna interpreta l'opera del fratello David

“L’ultimo giorno di un condannato a morte” è l’opera scritta da David Alagna e interpretata nel ruolo del protagonista dal fratello Roberto, il celebre tenore. La composizione, tratta dal racconto di Victor Hugo, ha già riscosso enorme successo in Francia e si schiera nettamente contro la pena di morte. Il Cd sarà disponibile nei negozi di dischi nella formula di 2 CD AL PREZZO DI 1, dal 20 giugno.
 
Chant: Music for Paradise. Presto anche in Italia l'album al 7° posto della nella Classifica Pop inglese
10.06.2008

Chant: Music for Paradise. Presto anche in Italia l'album al 7° posto della nella Classifica Pop inglese

“Chant” è un nuovo album di Canti Gregoriani registrato dai Monaci dell’Abbazia Cistercense di Stift Heiligenkreuz, Vienna, eccelsi interpreti di questo repertorio oltre che cantori prediletti da Papa Benedetto XVI. Il CD, nato a grazie alla ricerca svolta dall’Universal UK e dal materiale reperito su YouTube, ha conquistato immediatamente il pubblico inglese ed ha raggiunto a pochi giorni dall’uscita 7 posto della Classifica Pop del Regno Unito. In Italia l’album sarà disponibile dal 20 giugno.
 
Dopo Pollini, Claudio Abbado scala le classifiche pop nel nome di Mozart.
09.06.2008

Dopo Pollini, Claudio Abbado scala le classifiche pop nel nome di Mozart.

Anche Claudio Abbado e' entrato questa settimana nella 'Top 1OO' della Nielsen con un'incisione mozartiana: il suo doppio cd con le più celebri sinfonie del genio salisburghese. Appena uscito, si e' piazzato al n. 74 della classifica settimanale. Si tratta delle prima incisione di Claudio Abbado a capo dell'orchestra Mozart, uscita per Deutsche Grammophon. Continua intanto inarrestabile il successo di Maurizio Pollini, da sei settimane in classifica con la sua ultima registrazione di concerti mozartiani.
 
Sex and the City in 18a posizione tra le compilation più vendute in Italia
09.06.2008

Sex and the City in 18a posizione tra le compilation più vendute in Italia

Ottimo esordio per la colonna sonora del film più atteso dell'anno! Sex and the City entra direttamente alla 18a posizione della Classifica Nielsen relativa alle compilation musicali La versione digitale della colonna sonora si trova invece attualmente in 4a posizione della classifica iTunes, confermandone il notevole successo.
 
Decca firma un accordo di licenza esclusiva con la Rounder Records
06.06.2008

Decca firma un accordo di licenza esclusiva con la Rounder Records

Decca Music Group ha siglato un contratto di licenza esclusiva con la Rounder Records, una delle principali etichette indipendenti americane, che prevede la pubblicazione e la promozione della maggior parte del repertorio Rounder a livello internazionale ad esclusione del Nord America. Rounder Records ha già avuto rapporti di licenza con Universal Music Group come il primo album di Madeleine Peyroux e il più recente CD di Robert Plant e Alison Krauss intitolato Raising Sand che ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo. Nell’ambito del nuovo contratto, lo scorso mese di maggio sono state distribuite le prime pubblicazioni Rounder/Decca come l’album di Minnie Driver “Sea Stories” e quello di Kathleen Edwards “Asking For Flowers”. Inoltre l’accordo prevede la distribuzione di 257 titoli di catalogo che includono Alison Krauss & Union Station, Kathleen Edwards, Mary Chapin Carpenter, Irma Thomas (con il suo recente album “After The Rain” vincitore del Premio Grammy nel 2007), Bela Fleck, George Thorogood, Nancy Griffith, Uncle Earl e la Rounder Heritage Collection.
 
MESSIAEN - Giardino di un sogno d'amore
04.06.2008

MESSIAEN - Giardino di un sogno d'amore

In occasione dei festeggiamenti per il 100 anniversario della nascita di Messiaen, una compilation di otto movimenti lenti tratti dai suoi grandi capolavori. L'atmosfera dinamica e rilassante che ne scaturisce vi conquisterà! Movimenti da Turangalila, Quartetto per la fine del mondo, Des Canyons aux étoiles, Eclairs sur l'Au-dela, La Trasfigurazione, Vingt Regards, Le Banquet céleste, O Sacrum convivium.
 
SEX AND THE CITY!
03.06.2008

SEX AND THE CITY!

A pochi giorni dall'uscita del film, la colonna sonora di SEX AND THE CITY sta conquistando le classifiche iTunes di mezzo Mondo! N. 1 in Francia, 2 in Australia, 2 in Canada, 3 in Germania, 5 in Inghilterra e 4 in Italia La colonna sonora presenta una carrellata di splendide canzoni, tra cui spiccano 2 brani original "Labels or Love" di Fergie e "All Dressed in Love" di Jennifer Hudson
 
The Puppini Sisters in concerto su Radiotre
30.05.2008

The Puppini Sisters in concerto su Radiotre

Questa sera alle 20.30 Radio RAI 3 Suite presenta per LA STANZA DELLA MUSICA in concerto delle Puppini Sisters in concerto registrato il 6 maggio presso la Sala A di Via Asiago The Puppini Sisters (Marcella Puppini, italiana, Stephanie O'Brien e Kate Mullins, inglesi) sono un trio musicale femminile di Londra specializzato nel canto a cappella nello stile degli anni 1940. Il trio è stato fondato da Marcella Puppini, bolognese trasferitasi a Londra, che dopo aver studiato Fashion design alla St. Martin School of Art, si è iscritta al Trinity College of Music di Londra, dove ha conosciuto Stephanie O'Brien e Kate Mullins. L'ispirazione a fondare il trio è venuta a Marcella dal film di animazione "Appuntamento a Belleville" (Belleville Rendez-vous). Il singolo di debutto del trio, "Boogie Woogie Bugle Boy", è una cover di un famoso singolo di successo delle Andrew Sisters. Nonostante le Puppini Sisters non siano parenti, hanno deciso di darsi questo nome proprio in omaggio alle Andrews Sisters. Le Puppini Sisters sono affiancate da una band di tre membri, composta da Martin Kolarides alla chitarra, Henry Tyler alla batteria e alle percussioni e Nick Pini al contrabbasso. Le Puppini Sisters hanno al loro attivo 2 album qui di seguito indicati.
 
Esce oggi LAST GOLD
30.05.2008

Esce oggi LAST GOLD

Una splendida raccolta con i più grandi successi di James Last e della sua mitica Orchestra, 54 brani, oltre 2 ore di musica! Dalla celebre Romance (brano utilizzato nell’indimenticabile spot Vecchia Romagna) a Biscaya, dai classici dei Beatles (Yesterday, Let it Be) agli evergreens - Moon River, El Condor Pasa, Un uomo e una donna…- che hanno fatto sognare intere generazioni Il tutto a 3 CD al prezzo di 1 nella ormai celebre confezione dorata! TRACKLIST CD 1 Romance Op 50 - Adagio (Albinoni) Tema da Elvira Madigan - Der Einsame Hirte Largo (Vivaldi) - Lili Marleen Moon River - Il Mattino - Aria Sulla IV Corda Arrivederci Roma - Rose Del Sud Don't Cry For Me Argentina- Rapsodia In Blu Notturno (Chopin) - Plaisir D'Amour Improvviso N°2, Op. 142 - The Girl Of Ipanema Con Te Partirò CD 2 Biscaya - Cavalleria Rusticana La Vie En Rose - The Lady In Red Concierto De Aranjuez (Rodrigo) A Whiter Shade Of Pale - Un Uomo e Una Donna Let It Be – Bamboleo - Il Lago Dei Cigni My Heart Will Go On (Titanic) Sonata Al Chiaro Di Luna - Un Bel Di' Vedremo Per Elisa – Bolero - Guantamanera Tema Di Lara (Dottor Zivago) Carmina Burana CD 3 Ballade Pour Adeline - Ave Maria (Schubert) Adagio dalla Sonata Patetica - El Condor Pasa Paradiesvogel - Largo (Dvorak) Caterina Medici - Romeo e Giulietta Mozart 40 – Hey - Sul Bel Danubio Blu The Seduction (American Gigolò) Va' Pensiero - Mr. Tambourine Man La Primavera - Tristesse La Moldava – Yesterday
 
Sex and the City: da domani il film nei cinema
29.05.2008

Sex and the City: da domani il film nei cinema

Il lancio di “Sex and the City” sta monopolizzando l’attenzione dei media: da domani infatti Carrie, Samantha, Kristin Charlotte e Miranda saranno su tutti gli schermi italiani. La colonna sonora, già definita dala critica la quinta protagonista della pellicola, è stata ideata dal produttore musicale Salaam Remi (Nas, Amy Winehouse, the Fugees), che ha anche composto un brano inedito appositamente per il film, “Labels or Love”, cantata dalla superstar pop Fergie, la quale ha confessato di essere cresciuta guardando le serie di Sex and the City e di essere davvero orgogliosa di essere stata coinvolta nel progetto. La soundtrack include anche una nuova canzone della diva Jennifer Hudson, fresca vincitrice di Oscar, che comparirà anche nel film, dove reciterà il ruolo di assistente personale di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker). Il brano è “All Dressed in Love”, che annovera tra gli autori anche Cee-Lo Green dei Gnarls Barkley. Sex and the city: Original Motion Picture Soundtrack è un eclettico mix di canzoni e di artisti, tra cui spiccano la rivelazione dell’anno Duffy con la sua hit “Mercy”, Indie.Arie, Jem, Al Green, Joss Stone, Morningwood e molti altri. L’album, inoltre, include classici di Nina Simone e Run-D.M.C.
 
Questa sera Ramin Bahrami in concerto su Rai Radiotre
28.05.2008

Questa sera Ramin Bahrami in concerto su Rai Radiotre

Ramin Bahrami è il protagonista del concerto che andrà in onda questa sera in diretta su Radiotre. A partire dalle ore 20.30 il pianista iraniano, considerato uno dei più importanti interpreti bachiani attualmente in attività, eseguirà in diretta dalla sala A di via Asiago a Roma un programma che ricalca il contenuto del suo nuovo CD “Concerto Italiano”, ovvero i brani di Bach ispirati all’Italia. “Concerto italiano” è disponibile nei migliori negozi di dischi al prezzo speciale di € 15,90 (prezzo suggerito, iva inclusa).
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca