ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Maazel dirige Maazel: 1984
02.04.2008

Maazel dirige Maazel: 1984

Prima registrazione in DVD per “1984”, l'opera composta da Lorin Maazel basata sul famoso romanzo di George Orwell. Questo video – ripreso in alta definizione - documenta la produzione della prima rappresentazione tenuta al Covent Garden nel 2005 diretta dal compositore stesso che sarà ripresa dal 2 al 17 maggio al Teatro alla Scala di Milano. Offerto con la formula “2 DVD al prezzo di 1”, il video include un’intervista esclusiva di 30 minuti con Lorin Maazel. Disponibile da fine aprile in tutti i negozi di dischi.
 
DISPONIBILE DAL PROSSIMO 18 APRILE "REBORN", IL NUOVO DISCO DEI LEGGENDARI ERA!
01.04.2008

DISPONIBILE DAL PROSSIMO 18 APRILE "REBORN", IL NUOVO DISCO DEI LEGGENDARI ERA!

Dopo avere venduto nel mondo oltre 8 milioni di dischi ed essere stati n.1 nella classifica dei Top 100 della Nielsen in Italia ottenendo il disco di platino (oltre 15 nel mondo con "The Mass"), gli ERA ritornano con il nuovo album “Reborn”. Il successo degli Era sta tutto nella loro musica, un suono senza tempo, una lingua immaginaria, uno stile unico ed inconfondibile. Misticismo e spiritualità, modernità e ricerca, ritmo e atmosfera sono solo alcuni degli elementi che hanno conquistato milioni di ascoltatori in tutto il mondo! NEI NEGOZI DA VENERDI' 18 APRILE
 
Janacek, Dalla casa dei morti
31.03.2008

Janacek, Dalla casa dei morti

Un’opera poco conosciuta e performata di rado disponibile in versione video: dirige la Mahler Chamber Orchestra il maestro Pierre Boulez, regia di Patrice Chéreau.
 
Disponibile da oggi "Concerto Italiano", il nuovo CD di Ramin Bahrami con le composizioni di Bach ispirate all'Italia
28.03.2008

Disponibile da oggi "Concerto Italiano", il nuovo CD di Ramin Bahrami con le composizioni di Bach ispirate all'Italia

Esce oggi “Concerto Italiano” il nuovo, straordinario CD di Ramin Baharmi, il pianista iraniano considerato uno dei più importanti interpreti bachiani a livello internazionale. “Concerto italiano”, titolo che identifica le composizione di Bach ispirate all’Italia, è destinato a replicare se non superare lo straordinario successo del suo percedente CD "L'Arte della fuga" che ha raggiunto il 52° posto nella Classifica Pop Nielsen. “Concerto italiano” è offerto direttamente al prezzo speciale di € 15,90 (prezzo suggerito, iva inclusa). Ramin Bahrami ha appena ottenuto un trionfale successo di critica e di pubblico (tutto esaurito) nei due concerti tenuti a Roma il 25 e il 27 marzo nell’ambito della “Maratona Bach" organizzata dall'Accademia di S. Cecilia. Il prossimo appuntamento con questo straordinario interprete è il 31 marzo al Teatro La Fenice di Venezia dove eseguirà “L'Arte della Fuga”.
 
Pizzetti – Assassinio nella Cattedrale
27.03.2008

Pizzetti – Assassinio nella Cattedrale

Per la prima volta disponibile in versione video l'opera di Pizzetti basata sul testo di T.S. Eliot. Il DVD sarà disponibile dal 28 marzo nei negozi di dischi.
 
Karajan Festival nei top 100 della Classifica Nielsen
26.03.2008

Karajan Festival nei top 100 della Classifica Nielsen

Mentre fervono i preparativi per festeggiare il centesimo anniversario della nascita del grande Maestro, con concerti di commemorazione previsti in tutto il mondo, cresce l'interesse per un mito sempre inossidabile nel ricordo degli appassionati di musica. Karajan Forever, il cofanetto speciale appena pubblicato da Deutsche Grammophon, è entrato al n.68 della classifica Nielsen dei CD più venduti, a fianco delle stelle della musica pop più recente. Per l'anniversario sono previste numerose pubblicazioni, contenenti tra l'altro alcuni inediti, e una promozione speciale sul catalogo del Maestro. La brochure con tutti i titoli può essere scaricata nella sezione "promozioni" di questo sito.
 
Measha Brueggergosman
26.03.2008

Measha Brueggergosman

L'album di debutto su etichetta DG del versatile soprano canadese, la cui voce è stata definita da Gramophone "strumento di infinito fascino" ; un recital che evidenzia le sue straordinarie capacità vocali e contiene alcune prime registrazioni mondiali. Disponibile nei negozi di dischi dal 28 marzo.
 
Cecilia Bartoli porta a Milano il museo mobile dedicato a Maria Malibran
25.03.2008

Cecilia Bartoli porta a Milano il museo mobile dedicato a Maria Malibran

Dal 26 al 28 marzo chi si recherà in Piazza della Scala a Milano avrà una sorpresa nel vedere un elegante camion parcheggiato di fianco al teatro. Si tratta dello straordinario “museo mobile”, mostra itinerante realizzata dalla Cecilia Bartoli Music Foundation: un’eccezionale raccolta di documenti e cimeli di Maria Malibran, la prima grande diva dell’800, di cui ricorrono i 200 anni dalla nascita. Il museo mobile – realizzato con il supporto della MAN – sarà parcheggiato in Piazza della Scala (all’altezza di L.go Ghiringhelli) per sottolineare il legame tra la Malibran e il teatro milanese dove la cantante spagnola fu protagonista nelle stagioni dal 1834 al 1836. L’evento milanese – patrocinato dal Comune di Milano - rappresenta l’ultima tappa del museo itinerante che, dopo essere stato presentato ufficialmente a Lucca il 10 settembre 2007, ha accompagnato Cecilia Bartoli in tutti concerti del tour “Maria” toccando le principali città europee fino al grande evento alla Salle Pleyel di Parigi (24 marzo), celebrato per commemorare il compleanno dalla Malibran con ben 3 concerti consecutivi. L’ingresso alla mostra è libero e gratuito nei seguenti orari: mercoledì 26 marzo: 12.00-20.00 giovedì 27 marzo: 9.00-20.00 venerdì 28 marzo: 9.00-20.00 Per informazioni: www.universalmusic.it/classica www.mariamalibran.net
 
Disponibile nei negozi da venerdì 21 marzo ANDREW LLOYD-WEBBER THE CLASSICAL TRIBUTE
19.03.2008

Disponibile nei negozi da venerdì 21 marzo ANDREW LLOYD-WEBBER THE CLASSICAL TRIBUTE

“Andrew Lloyd Webber: A classical Tribute” è un viaggio attraverso i brani più famosi del grande compositore, interpretato con maestria da grandi stelle della musica classica tra cui José Carreras, Renée Fleming, Bryn Terfel, Katherine Jenkins e molti altri… Tracklist 1. Don’t Cry For Me Argentina Julian Lloyd Webber (cello) 2. Memory J. Carreras 3. All I Ask Of You R. Fleming & B. Terfel 4. Close Every Door To Me Julian Lloyd Webber (cello) 5. Pie Jesu Sissel 6. With One Look Kiri te Kanawa 7. I Don't Know How To Love Him Julian Lloyd Webber (cello) 8. Love Changes Everything J. Carreras 9. The Music Of The Night K. Jenkins 10. The Phantom of the Opera Julian Lloyd Webber (cello) 11. Wishing you were somehow here again Lesley Garrett 12. All The Love I Have R. Fleming & B. Terfel 13. Variations 1-IV Julian Lloyd Webber (cello) 14. Another suitcase, another hall R. Clayderman 15. Starlight Express Julian Lloyd Webber (cello) 16. The First Man You Remember Julian Lloyd Webber (cello) 17. Tell me on a Sunday Julian Lloyd Webber (cello)
 
Mike Oldfield subito in vetta alle classifiche inglesi
18.03.2008

Mike Oldfield subito in vetta alle classifiche inglesi

A pochi giorni dalla pubblicazione "Music of the Spheres" irrompe al n. 6 della classifica pop inglese, al n. 1 di quella classica e al n. 10 di I-Tunes con la versione speciale "Live" registrata nel corso della spettacolare presentasione alla stampa internazionale del 7 marzo scorso al Museo Guggenheim di Bilbao. Un risultato eccezionale che premia il nuovo lavoro realizzato del creatore di “Tubular Bells". “Music Of The Spheres” è un grande progetto musicale ispirato al concetto di Music Universalis, l’antica teoria che ogni corpo celeste ha una sua musica interna. “Music of the Spheres è la mia interpretazione di questa teoria..." ha dichiarato Mike Oldfield "..ogni pianeta ed ogni stella, persino l'intero universo, ha al suo interno musica che nessuno può sentire, musica che suonerebbe se potesse farlo. Questa è Music of the Spheres."
 
Karajan in DVD
18.03.2008

Karajan in DVD

Due nuove uscite in DVD per ricordare i cento anni della nascita del maestro; un anniversario molto atteso che Deutsche Grammophon ha deciso di festeggiare con una serie di pubblicazioni audio e video per arricchire la propria discografia con le interpretazioni di uno dei più grandi artisti del ‘900. Disponibili dal 28 marzo.
 
Hilary Hahn presenta il suo nuovo disco
17.03.2008

Hilary Hahn presenta il suo nuovo disco

Un nuovo straordinario cd all’insegna del virtuosismo e della tecnica: Hilary Hahn incide per Deutsche Grammophon due straordinari concerti: Schoenberg, concerto per violino e orchestra, op. 36 e Sibelius, concerto per violino e orchestra in re minore. Disponibile dal 28 marzo nei negozi di dischi.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca