ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Roberto Prosseda racconta in video 'Mozart For Babies'
04.05.2017

Roberto Prosseda racconta in video 'Mozart For Babies'

Il cd include 20 brani del compositore austriaco da lui interpretati e accuratamente selezionati per il pubblico dei bambini. Il primo ascolto musicale a tre anni proprio con Mozart, l’esperienza di padre, la condivisione della musica con i figli e gli effetti benefici sui più piccoli. Clicca la foto per guardare il video.
 
'Handel Recordings' : il box con tutte le incisioni di Christopher Hogwood
02.05.2017

'Handel Recordings' : il box con tutte le incisioni di Christopher Hogwood

Dal 5 maggio in tutti i negozi di dischi il prestigioso cofanetto di 22 CD che riunisce per la prima volta tutte le incisioni di Christopher Hogwood dedicate al compositore tedesco. In più un booklet di 200 pagine con articolo critico e i libretti completi delle cantate e delle opere. Clicca la foto per scoprire il box.
 
Maurizio Pollini: 'Late Works'  su Classic Voice
27.04.2017

Maurizio Pollini: 'Late Works' su Classic Voice

“Toccante la chiusura della Mazurka, la cui incompiutezza sembra acuire il senso di dolente scoratezza che Pollini ci trasmette” [Gian Paolo Minardi] Continua quindi la lunga serie di apprezzamenti entusiastici per l’ultimo cd in studio del Maestro dedicato all’ amore di sempre, Chopin. Clicca sulla recensione per acquistare o ascoltare il disco.
 
Vanessa Benelli Mosell mercoledì 26 aprile a Napoli
25.04.2017

Vanessa Benelli Mosell mercoledì 26 aprile a Napoli

Mercoledì 26 aprile presso la Feltrinelli di Napoli la pianista italiana presenterà il suo nuovo CD dedicato a Rachmaninov inciso con la London Philharmonic Orchestra diretta da Kirill Karabits. Il disco contiene il Concerto per pianoforte n.2 e le Variazioni Corelli. Appuntamento dalle ore 18.00 presso Via S. Caterina a Chiaia 23.
 
Michail Lifits: disponibile il nuovo cd dedicato a Shostakovich
21.04.2017

Michail Lifits: disponibile il nuovo cd dedicato a Shostakovich

Disponibile in CD, digitale e streaming, include i 24 Preludi e il Quintetto per pianoforte op. 57 con il Quartetto Szymanowski. “Nel cd abbiamo due mondi musicali diversi. Da una parte le 24 miniature dei Preludi, piccole gemme dai caratteri più svariati, dall’altra il Quintetto per pianoforte, imponente opera dal pensiero musicale ricco di tensione espressiva e linee infinite. I 24 Preludi di Shostakovich mi hanno permesso di assumere diversi ruoli, un po’ come un attore che in poco tempo deve raccontare una storia articolata, in alcuni momenti lirica e piacevole, altre volte pungente per sarcasmo o ironia”. [Michail Lifits] Clicca la copertina per acquistare o ascoltare il disco.
 
‘Room 29’ : l'articolo su la Repubblica
20.04.2017

‘Room 29’ : l'articolo su la Repubblica

Dal triste epilogo di John Belushi ai duri momenti vissuti da Jim Morrison e John Frusciante. Sono numerose e affascinanti le storie che hanno ispirato la realizzazione di questo album Deutsche Grammophon inciso da due grandissimi artisti: Jarvis Cocker e Chilly Gonzales. Clicca la copertina per leggere l'articolo completo.
 
'Le Violon Noir': il cd di Guido Rimonda avrà un seguito
19.04.2017

'Le Violon Noir': il cd di Guido Rimonda avrà un seguito

Non più solo pezzi legati al lugubre e al diabolico ma comprenderà altri brani come ad esempio, ‘Le luthier de Cremona’ di Hubay e una Sonata per violini di Jean-Marie Leclaire", celebre violinista del ‘700 e storico proprietario dello Stradivari ribattezzato ‘Le Noir’, che interpreterà con sua figlia. Clicca la grafica per ascoltare in streaming ‘Le Violon Noir’.
 
Daniel Barenboim: ‘On My New Piano’ è disco del mese su Amadeus
18.04.2017

Daniel Barenboim: ‘On My New Piano’ è disco del mese su Amadeus

Riuscireste ad immaginare un pianoforte costruito ispirandosi a quello appartenuto a Franz Liszt con in più importanti perfezionamenti tecnici? Grazie alla collaborazione tra Daniel Barenboim e il costruttore Chris Maene questo magnifico strumento è stato prodotto. Il risultato è straordinario e lo si può ascoltare nel cd Deutsche Grammophon. Clicca la grafica per farlo ora. #Scarlatti #Beethoven #Chopin #Wagner #Liszt
 
Conductors & Orchestras: la nuova serie Deutsche Grammophon
18.04.2017

Conductors & Orchestras: la nuova serie Deutsche Grammophon

Le più belle registrazioni Deutsche Grammophon realizzate dai più celebri direttori con le più grandi orchestre? Dal 21 aprile le potrete ascoltare nella nuova serie ‘Conductors & Orchestras’. 4 cofanetti da 8 cd l’uno che includono alcune indimenticabili incisioni rimaste nella storia della musica orchestrale. Clicca la grafica per scoprirli.
 
Michail Lifits intervistato su Amadeus per il suo nuovo cd
17.04.2017

Michail Lifits intervistato su Amadeus per il suo nuovo cd

“Ho suonato per anni in concerto questo repertorio e da molto tempo volevo includerlo in un unico cd. La musica di Shostakovich è sarcasmo, ironia, malinconia ed è stata una gioia inciderla con Szymanowski Quartet, i cui musicisti sono magnifici amici che conosco da tempo. Come ho iniziato? A 5 anni quando per caso mi ritrovai davanti a un pianoforte e suonai una melodia a orecchio” Clicca la grafica per preordinare il disco Decca in uscita il 21 aprile.
 
Grazioli/Orchestra Verdi: 5 stelle di Amadeus per 'Sacred Works'
16.04.2017

Grazioli/Orchestra Verdi: 5 stelle di Amadeus per 'Sacred Works'

“Oggi il compositore milanese accennerebbe a un sorriso vedendo quanto la sua musica sia oggetto di interesse ed esecuzioni qualificate in sedi prestigiose del mondo intero. Un elogio adeguato ai non pochi meriti in questa sacrosanta attenzione verso tutta la sua musica spetta a Giuseppe Grazioli e all’Orchestra Verdi con questo quarto volume”. [Giovanni Gavazzeni] Clicca la grafica per acquistare o ascoltare il disco.
 
The David Oistrakh Edition: disco del mese su Amadeus
14.04.2017

The David Oistrakh Edition: disco del mese su Amadeus

‘Disco del mese’ e 5 stelle per il box contenente tutte le incisioni su Deutsche Grammophon, Decca, Philips e Westminster del grande violinista ucraino. “Un’autentica meraviglia di ascolto che rinfresca la consuetudine con uno dei giganti dell’interpretazione del secolo scorso”. [Cesare Fertonani] #Brahms #Glazunov #Prokofiev #Stravinskij #Beethoven
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca