ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

La stagione 2017 de La Verdi con gli Decca e Deutsche Grammophon!
05.01.2017

La stagione 2017 de La Verdi con gli Decca e Deutsche Grammophon!

Dieci appuntamenti, uno al mese tutti i mesi a parte luglio e agosto, che si terranno di lunedì alle 20.30. I concerti saranno caratterizzati da un rapporto molto stretto con i nostri artisti, che introdurranno il concerto, dialogheranno con il pubblico e potrai incontrare dopo il concerto, per un saluto o un autografo. I concerti saranno caratterizzati da un rapporto molto stretto con i nostri artisti, che introdurranno il concerto, dialogheranno con il pubblico e potrai incontrare dopo il concerto, per un saluto o un autografo. I prezzi saranno molto popolari, ma c’è di più. Abbonati su VivaTicket.it. Per gli amici di Universal, La Verdi consente la possibilità di abbonarsi a un prezzo davvero bassissimo, quasi ridicolo: 10 concerti a 80 euro anziché 180, oltre ai diritti di prevendita, per cui 84 euro invece di 189. Come abbonarsi via internet. 1. Andare su www.vivaticket.it e fare il login/registrarsi (operazione necessaria per l’acquisto) 2. Cercare Auditorium di Milano sul motore di ricerca in homepage 3. Cliccare fra i risultati su “ABB. LIBERO UNIVERSAL - MUSICA DA CAMERA 2017 - 10 CONCERTI”. Se ti sei registrato il link preciso è http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5bsell%5d&cmd=tabellaPrezzi&pcode=5638109&tcode=tl015875 4. Cliccare su “Acquista” e procedere selezionando dal menù la quantità di abbonamenti desiderati sotto il prezzo “Promo”. 5. A questo punto appare la casella da compilare con il codice promo a te dedicato Il primo concerto è previsto il 23 gennaio, protagonista Gianluca Cascioli. A seguire: Maria Perrotta (pianoforte), Gianpaolo Bandini (chitarra) / Cesare Chiacchiaretta (bandoneon), Gianpaolo Bandini (chitarra) / Cesare Chiacchiaretta (bandoneon), Roberto Plano (pianoforte), Maurizio Baglini (pianoforte), Mattia Zappa (violoncello) / Massimiliano Mainolfi (pianoforte), Massimo Giuseppe Bianchi (pianoforte), Guido Rimonda (violino) / Massimo Giuseppe Bianchi (pianoforte), Roberto Prosseda (pianoforte), Michele Marelli (clarinetto, corno di bassetto) / Vanessa Benelli Mosell (pianoforte) Naturalmente non è obbligatorio abbonarsi e si può anche acquistare un biglietto per un singolo concerto.
 
Mozart 225: scopri in video il contenuto del cofanetto dei record
03.01.2017

Mozart 225: scopri in video il contenuto del cofanetto dei record

Guarda il contenuto del box che ha venduto ad oggi 6000 copie (più di un milioni di cd) contenente tutte le composizioni del compositore salisburghese e molto altro. Clicca l'immagine per vedere il video.
 
Il Viotti di Guido Rimonda su Amadeus
30.12.2016

Il Viotti di Guido Rimonda su Amadeus

Il quinto capitolo dedicato all’integrale dei Concerti per violino iniziato su Decca nel 2012. Così la descrizione del concerto da parte del violinista per il Concerto n. 6: “Corde doppie, ottave spezzate, passaggi a terzine acutissimi e arditi, il tutto culminante in un passo discendente a terze spezzate che richiede una diteggiatura allargata”. Non vi viene voglia di ascoltarlo? Cliccate la foto della copertina.
 
Sergej Krylov interpreta i 24 Capricci di Paganini
28.12.2016

Sergej Krylov interpreta i 24 Capricci di Paganini

Il grande violinista russo sta per tornare con una nuova incisione, la seconda su Deutsche Grammophon. Questa volta al centro del programma i 24 Capricci, la celebre opera paganiniana da lui incisa con un magnfiico Stradivari del 1715.
 
Daniil Trifonov: 'Transcendental' su Il Venerdi
23.12.2016

Daniil Trifonov: 'Transcendental' su Il Venerdi

“Con Trifonov il valore ‘trascendentale’ della scrittura lisztiana non sembra più una chimera, la tecnica si trasforma in mezzo espressivo di estrema duttilità. Trifonov esprime le contraddittorie esperienze umane in varie forme artistiche: evanescenza materica pre-impressionistica (Paesaggio), vigore scalpitante, di ballata eroica (Mazepa), folletti guizzanti a perdifiato, lugubri visioni, nostalgia poetica (Ricordanza) e tormentata caccia selvaggia (Wild Jagd).” [Giovanni Gavazzeni] Clicca la grafica per l'acquisto.
 
Coro della Cappella Sistina  su Sky Arte HD
22.12.2016

Coro della Cappella Sistina su Sky Arte HD

Il Coro diretto dal Maestro Monsignor Massimo Palombella eseguirà la prima versione della “Missa Papae Marcelli”, l’incisione pubblicata di recente da Deutsche Grammophon, con contributi sulla storia della Sistina, interviste al Maestro e alle voci bianche del coro. Clicca l'immagine per acquistare e ascoltare il disco.
 
Anna Netrebko: 'Manon Lescaut' su il Corriere della Sera
22.12.2016

Anna Netrebko: 'Manon Lescaut' su il Corriere della Sera

“Anna Netrebko in stato di grazia capace di esibire un pathos lirico e una forza tragica da cantante d’alto rango”. [Enrico Girardi] L’incisione di Manon Lescaut, la celebre opera pucciniana, è stata realizzata al Festival di Salisburgo l’estate scorsa con la Wiener Staatsoper diretta da Marco Armiliato. Clicca la grafica per l'acquisto.
 
Coro della Cappella Sistina: lo speciale sulla CBS americana
20.12.2016

Coro della Cappella Sistina: lo speciale sulla CBS americana

Straordinario: la storia e la musica del Coro della Cappella Sistina arriva oltreoceano sino agli schermi della Cbs. La scorsa domenica, infatti, la famosa emittente americana ha dedicato un lungo speciale di un’ora sul Coro più antico del mondo mandando in onda le immagini della recente presentazione del disco Deutsche Grammophon contenente musiche di Palestrina. Un approfondimento affascinante con intervista al Maestro Monsignor Palombella e commenti dei bambini della formazione. Clicca la foto per guardare lo speciale.
 
Maurizio Pollini: disponibile il suo LP autografato di Chopin
20.12.2016

Maurizio Pollini: disponibile il suo LP autografato di Chopin

Maurizio Pollini un LP storico autografato dal grande pianista italiano è disponibile da oggi su Amazon. Autografi originali, non stampati, con tiratura limitata di 150 copie. Stiamo parlando degli Studi op.10 e op.25 di Frédéric Chopin. Un’incisione tra le più amate dal pubblico dell’artista ed un pezzo fondamentale della discografia classica ad un prezzo speciale: imperdibile. Clicca la copertina per l'acquisto.
 
Avi Avital in concerto mercoledi 21 dicembre al Teatro Dal Verme
19.12.2016

Avi Avital in concerto mercoledi 21 dicembre al Teatro Dal Verme

In programma alcune delle più belle pagine del ‘700: da Vivaldi a Bach, da Corelli a Manfredini e Barbella. Ad accompagnare il grande compositore, mandolinista e performer israeliano il Consort Orchestra Barocca di Venezia. Clicca la locandina per maggiori info ed acquistare i biglietti.
 
Daniil Trifonov: il suo Liszt è 'Disco del Mese' su Amadeus
19.12.2016

Daniil Trifonov: il suo Liszt è 'Disco del Mese' su Amadeus

Transcendental di Daniil Trifonov è ‘Disco del Mese’ su Amadeus. “Il genio di Trifonov trasforma ogni mezzo tecnico in espressione emotiva estrema mai tecnica. Trascendentale” [Giovanni Gavazzani] I due cd contengono gli Studi lisztiani: i 12 Trascendentali, le due serie di Studi da concerto e le 6 trascrizioni di Paganini. Clicca l'immagine per ascoltare e acquistare il disco.
 
Mozart 225: il box dei record anche su Amadeus di dicembre.
19.12.2016

Mozart 225: il box dei record anche su Amadeus di dicembre.

Mozart225: il box dei record anche su Amadeus di dicembre. Dopo gli importanti articoli sulle testate nazionali e straniere di questi giorni per il grande successo di vendite, anche la celebre rivista specializzata nel numero di questo mese non manca di recensire la recente pubblicazione del nuovo cofanetto contenente tutte le opere di Mozart. Clicca sopra l'immagine per scoprire il box.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca