ULTIME NEWS

Scopri tutte le news dal mondo della musica classica: aggiornamenti sugli artisti e compositori, nuovi dischi e curiosità.

Il Brahms di Barenboim recensito da Suonare
12.01.2016

Il Brahms di Barenboim recensito da Suonare

Il Johannes Brahms “misurato” di Daniel Barenboim su Suonare news di gennaio Carattere compositivo rispettato, nell’ “autunnalità dei colori e degli agogici, nel rapsodismo con cui gli episodi sinfonico-pianistici sono saldati l’uno all’altro”, e poi lodi per la ”narrazione maschia ma con toccanti esitazioni, tocchi pianistici, non solo affondi, pensieri musicali lievi, ben staccati ma vigorosi”. Scopri di più sul doppio disco, che vede Barenboim al piano, con la direzione di Gustavo Dudamel e la Staatskapelle Berlin (Deutsche Grammophon , n.cat. 4794899). Clicca la cover per l'acquisto
 
Morricone vince il Golden Globe!
11.01.2016

Morricone vince il Golden Globe!

Storico! A 87 anni il Maestro Ennio Morricone si aggiudica il terzo Golden Globe della carriera, grazie alla sua composizione originale scritta per ‘The Hateful Eight’, l’ultima pellicola del grande Quantin Tarantino, in uscita nelle sale tra pochi giorni. Clicca la foto per guarda il video della premiazione e la consegna ad Hollywood al regista.
 
Milos Karadaglic domani a la Feltrinelli di Milano
11.01.2016

Milos Karadaglic domani a la Feltrinelli di Milano

Milos Karadaglic sarà domani a la Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 a Milano dalle 18.30 per presentare il suo ‘Blackbird’ , l’album di reinterpretazioni dei Beatles, prodotto nei mitici Abbey Road studios! Nuovissimi arrangiamenti quindi, con l’ausilio di contributi orchestrali e di grandi ospiti internazionali. Non perdere l’occasione di ascoltare ed incontrare l’astro della chitarra classica mondiale! Clicca la locandina per acquistare il disco
 
Pubblicazioni di gennaio
11.01.2016

Pubblicazioni di gennaio

Scopri tutte le pubblicazioni di questo mese. Grigorij Sokolov, Jan Lisiecki, Janine Jansen, Miloš Karadaglić e Maurizio Baglini sono solo alcuni degli artisti protagonisti delle prossime imminenti release.
 
Ramin Bahrami domenica ospite a RAI 3
08.01.2016

Ramin Bahrami domenica ospite a RAI 3

Domenica 10 gennaio Ramin Bahrami sarà ospite della trasmissione TV ‘Kilimangiaro’ su Raitre per presentare l’Offerta Musicale, il suo ultimo lavoro pubblicato su Decca (n.cat. 4812102).
 
Ludovico Einaudi ed Elements al 12° posto su iTunes
07.01.2016

Ludovico Einaudi ed Elements al 12° posto su iTunes

‘Elements’ di Ludovico Einaudi al 13° posto della Pop Chart di iTunes , dopo 11 settimane di permanenza nella Top 50 Gfk. Non si arresta quindi la serie di successi di questo nuovo lavoro che sta riscontrando sensazionali consensi, record di vendite e concerti sold out in tutto il mondo.
 
The Clarinotts : il videoclip del Concerto di Capodanno di Vienna
07.01.2016

The Clarinotts : il videoclip del Concerto di Capodanno di Vienna

The Clarinotts al Concerto di Capodanno di Vienna! Guarda il video dell’apparizione in mondovisione, in cui hanno suonato alcuni estratti dal loro nuovo disco, in pubblicazione il 22 gennaio su Deutsche Grammophon (n.cat. 4811917). Clicca la copertina per vederlo.
 
Janine Jansen in copertina sul Gramophone
07.01.2016

Janine Jansen in copertina sul Gramophone

Janine Jansen sulla copertina del Gramophone del mese. Il tributo a Brahms e Bartók , disponibile dal 15 gennaio su Deutsche Grammophon (n.cat. 4788412), porta anche la firma italiana del Maestro Antonio Pappano, alla direzione dell’Orchestra Nazionale dell’Accademia di S. Cecilia e della prestigiosa London Symphony Orchestra. Clicca la copertina per prenotarlo
 
The Nemtanu : il video di Bagpipes
07.01.2016

The Nemtanu : il video di Bagpipes

‘ Béla Bartók - 44 duos’ , l’omaggio delle sorelle violiniste Nemtanu al compositore, direttore ed etnomusicologo ungherese, in uscita il 22 gennaio su Decca Classics (n.cat. 4788959). Clicca la cover del disco per guardare il video di Bagpipes!
 
Ci ha lasciato Pierre Boulez
07.01.2016

Ci ha lasciato Pierre Boulez

Ci ha lasciato ieri all’età di 90 anni Pierre Boulez , illustre compositore, direttore d’orchestra e intellettuale francese, che con la sua poliedrica attività ha rappresentato una delle figure fondamentali del secondo Novecento musicale. Deutsche Grammophon è orgogliosa di aver accompagnato lui ed il suo percorso per più di 40 anni, documentando moltissimo della sua importante attività musicale sia come compositore che come direttore. www.deutschegrammophon.com/au/artist/boulez/
 
Il nuovo album di Sokolov dedicato a Schubert e Beethoven
06.01.2016

Il nuovo album di Sokolov dedicato a Schubert e Beethoven

Secondo album Deutsche Grammophon per Grigory Sokolov, uno strepitoso doppio CD a prezzo speciale disponibile anche in vinile (3 LP). Dopo aver accostato Mozart e Chopin nel suo debutto sull’etichetta gialla, queste nuove registrazioni del vivo realizzate nel 2013 comprendono Schubert e Beethoven, dai 4 Improvvisi alla celebre “Hammerklavier”. IN USCITA IL 15 GENNAIO! Clicca sull'immagine per prenotarlo.
 
Milos Karadaglic e il suo album dedicato ai Beatles
05.01.2016

Milos Karadaglic e il suo album dedicato ai Beatles

“Ho registrato le mie canzoni preferite dei Beatles non solo per soddisfare un desidero che avevo da molto tempo ma anche per entrare in una nuova dimensione: ci sono stati momenti in qui mi sono sentito più George Harrison e Jimi Hendrix che un chitarrista classico.” Milos Karadaglic, il nuovo astro mondiale della chitarra, ha scelto 15 grandi successi, da Blackbird a Come together, da Eleanor Rigby a Fool on the Hill, per un progetto veramente innovativo. Clicca subito sull'immagine per vedere il video!
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca