"Spheres" di Daniel Hope: un album già considerato "perfetto"
12.03.2013

"Spheres" di Daniel Hope: un album già considerato "perfetto"

La stampa e la critica internazionale entusiaste del nuovo album del violinista britiannico

"Quest'album è perfetto" secondo il Westdeutsche Zeitung, mentre per The Times "Daniel Hope raggiunge le stelle con Spheres e le afferra".



Daniel Hope si distingue nel panorama discografico classico per la scelta di progetti alternativi di grande interesse, come questo suo ultimo album, "Spheres": un mix di musiche neobarocche, minimaliste e di colonne sonore che hanno come minimo comune denominatore l'idea pitagorica di "musica delle sfere celesti".

Contiene celebri brani di Fauré, Bach, Arvo Pärt, Michael Nyman, Karl Jenkins, Max Richter, Ludovico Einaudi con una bellissima versione de "I Giorni" e 5 prime registrazioni mondiali realizzate da compositori della nuova scena contemporanea come Gabriel Prokofiev e Alex Baranowski.


"Di particolare rilievo è il nuovo arrangiamento de I Giorni di Einaudi, per violino, piano e archi. Eseguito da Einaudi stesso, la delicata melodia del pianoforte è ancora più valorizzata da un brillante ensemble di archi e dal suono dolce del violino di Hope." afferma Classic fm.

Clicca sulla copertina del disco per vedere il video de I GIORNI !