Cesare Cremonini ed Elisa stanno per pubblicare “Nonostante Tutto”, il nuovo singolo fuori dall’11 aprile che racconta la forza della musica in un sod
04.04.2025

Cesare Cremonini ed Elisa stanno per pubblicare “Nonostante Tutto”, il nuovo singolo fuori dall’11 aprile che racconta la forza della musica in un sod

C’è qualcosa di raro nei duetti che nascono per davvero. Cesare Cremonini ed Elisa, due anime affini della musica italiana, tornano insieme con “Nonostante tutto”, un brano inedito che uscirà l’11 aprile 2025, anticipando la nuova edizione deluxe di ALASKA BABY .

Un singolo che arriva dopo anni di stima reciproca, collaborazioni live e sogni in comune e che oggi si traduce in una canzone intensa e condivisa fino in fondo, dalla scrittura alla produzione del nuovo brano.

Quando scrivere insieme è come mettersi a nudo

Scritto da Cremonini ed Elisa e prodotto con Alessio Natalizia, “Nonostante tutto” è molto più di un brano: è un incontro sincero tra due mondi diversi ma complementari, fatto di parole, suoni e visioni in perfetta armonia.

Il lato oscuro da cui nasce la nostra passione per la musica, che è una fonte inesauribile di felicità” spiega Cremonini riferendosi al nuovo singolo. “[…] è come essere in una band” racconta Elisa. Un’esperienza fatta di fiducia, libertà e rispetto profondo. Una canzone che promette di essere esplosiva.

E non è tutto, ALASKA BABY si arricchisce: nuove versioni e formati speciali

“Nonostante Tutto” sarà inserito nella nuova versione digitale di ALASKA BABY , in uscita l’11 aprile, e nell’edizione fisica deluxe disponibile dal 16 maggio.

Due i formati esclusivi da collezione:

Entrambe le versioni saranno acquistabili solo sullo shop ufficiale Universal Music .

Un’estate in tour e un palco da condividere

E come ogni canzone vera che nasce da un legame speciale, anche dal vivo “Nonostante Tutto” prenderà vita. Elisa sarà infatti ospite speciale in alcune tappe del tour CREMONINI LIVE25 .

Dopo 13 date già sold out e oltre 550.000 biglietti venduti, il tour partirà con una doppietta già iconica allo Stadio San Siro il 15 e 16 giugno.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 04.04.2025