Cesare Cremonini rilascia il nuovo singolo “Ora che non ho più te” e annuncia il tour negli stadi CREMONINI LIVE25
Cesare Cremonini è ufficialmente tornato con il nuovo singolo “Ora che non ho più te”, disponibile dal 24 settembre 2024 su tutte le piattaforme di streaming musicale e con il 45 giri disponibile in pre-order .
Dopo due anni di assenza dai palcoscenici, Cremonini ha anche annunciato il suo attesissimo tour negli stadi, CREMONINI LIVE25 , che lo vedrà protagonista durante l’estate 2025 con una serie di date in tutta Italia, inclusi gli storici concerti allo Stadio Maradona di Napoli e al San Nicola di Bari.
Il nuovo singolo, dal sound contemporaneo e ricco di influenze synth-pop, anticipa un progetto discografico più ampio di cui non è ancora stata rivelata la data di uscita. “Ora che non ho più te” è una canzone potente e sincera, che affronta il tema della solitudine e della rinascita dopo la fine di una relazione.
“Ora che non ho più te”: Il nuovo capitolo musicale di Cesare Cremonini
In questo brano, Cremonini si apre al pubblico con una narrazione intima, personale e profonda, raccontando di un amore passato e della sfida di ricostruirsi dopo la separazione. Il testo, scritto da Cremonini e Davide Petrella, esplora la capacità di trasformare la sofferenza in nuova forza vitale.
“Ora che non ho più te è una canzone reale”, ha spiegato Cremonini. Il nuovo pezzo “Non è un ricordo che voglio che torni, ma un’esperienza che deve diventare parte della mia biografia. È una liberazione, un voltapagina per me sia a livello personale che musicale”.
Il video ufficiale di “Ora che non ho più te”, diretto da Enea Colombi e prodotto da Borotalco.tv è stato girato nella suggestiva zona dei Magredi del Cellina in Friuli, il video offre una visione visivamente potente, che si fonde perfettamente con le tematiche della canzone.
Il tour CREMONINI LIVE25: un viaggio nei più grandi stadi italiani
Con il tour CREMONINI LIVE25 , Cesare Cremonini celebrerà 25 anni di carriera con il più grande spettacolo mai realizzato. Saranno 10 le date che lo vedranno esibirsi in alcuni degli stadi più iconici d'Italia.
Il tour partirà l’8 giugno da Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 17 luglio a Roma. Per la prima volta, Cremonini si esibirà allo Stadio Maradona di Napoli e tornerà in Sicilia dopo sette anni di assenza.
Le date del tour CREMONINI LIVE25
- 8 giugno: Lignano
- 15 giugno: Milano
- 19 e 20 giugno: Bologna
- 24 giugno: Napoli
- 28 giugno: Messina
- 3 luglio: Bari
- 8 luglio: Padova
- 12 luglio: Torino
- 17 luglio: Roma
I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva per i titolari di carta American Express dal 24 al 26 settembre, dal 26 settembre per gli iscritti a My Live Nation mentre la vendita generale aprirà il 27 settembre sui principali circuiti online:
Cesare Cremonini: da "50 Special" al successo solista
Cesare Cremonini , nato a Bologna, inizia la sua carriera con i Lunapop, raggiungendo il successo con il singolo " 50 Special ". Dopo lo scioglimento del gruppo, intraprende una brillante carriera solista. Tra i suoi lavori più noti figurano album come Maggese, Il primo bacio sulla Luna, e Logico. Negli ultimi anni, Cremonini si è affermato come uno dei cantautori più versatili d'Italia, fondendo sonorità pop, rock e orchestrali. Nel 2022 ha pubblicato La ragazza del futuro, continuando la sua evoluzione artistica.